Domenica, 21 Aprile 2024
Provincia di Cagliari,
Sardegna

Plastic Free rimuove oltre 700kg di plastica e rifiuti dalla magnifica Pineta di Sinnai (CA)

#Pulizie ambientali
1713710095381_whatsapp-image-2024-04-20-at-5.08.47-pm.jpeg

In occasione dell'Earth Day, il Comune di Sinnai (CA) ha ospitato un evento straordinario guidato da Plastic Free Onlus, un'organizzazione dedicata alla lotta contro l'inquinamento plastico. I referenti Alice Cappai, Barbara Siguri e Simone Murtas hanno orchestrato una giornata di sensibilizzazione per affrontare il problema globale dell'inquinamento ambientale.

 

L'evento ha visto la partecipazione di 35 volontari determinati a fare la differenza. In soli due ore, il gruppo ha ripulito l'area antistante la magnifica Pineta di Sinnai, svelando un impressionante bottino di rifiuti. Sono stati rimossi 250 kg di plastica, 150 kg di indifferenziata, 300 kg di vetro, 10 ruote di auto, 1 frigorifero, 2 passeggini e numerosi pezzi di auto abbandonati.

 

Questa giornata ha rappresentato un vero e proprio atto di protagonismo cittadino. I partecipanti hanno dimostrato una notevole voglia di contribuire al cambiamento, testimoniando la determinazione della comunità di Sinnai nell'affrontare le sfide ambientali.

 

Plastic Free Onlus è determinata a continuare la sua missione di sensibilizzazione e azione ambientale, incoraggiando sempre più persone a unirsi alla lotta contro l'inquinamento plastico. L'evento di Sinnai è stato un chiaro segnale del potere collettivo e della volontà di proteggere il nostro Pianeta per le generazioni future.

 

Unisciti a Plastic Free Onlus e diventa parte del cambiamento!

Condividi!