Sabato, 31 Agosto 2024
Provincia di Torino,
Piemonte

Plastic Free premia Tommy, il piccolo eroe ambientale di Montalenghe (TO)

#Giovani e scuole
1725100596225_whatsapp-image-2024-08-30-at-3.08.24-pm.jpeg

Un’iniziativa di collaborazione tra referenti di diverse regioni ha permesso di premiare un bambino che condivide la missione di Plastic Free. È la storia di Tommy, un piccolo grande eroe di Montalenghe, un paesino piemontese situato nella parte centrale del Canavese, che ogni giorno lotta contro l'incuria di alcune persone, cercando di mantenere puliti i luoghi in cui vive.

 

Dopo aver letto un articolo sul suo operato, Daniele Bosca, referente di Plastic Free per il Friuli Venezia Giulia, ha deciso di esprimere il sostegno dell'associazione. Dopo vari tentativi di contatto, è riuscito a mettersi in contatto con il Sindaco di Montalenghe, trasmettendo a Tommy un messaggio di complimenti a nome di Plastic Free e l'intenzione di consegnargli una maglietta come simbolo di supporto.

 

Grazie alla fitta rete di referenti di Plastic Free, la maglietta è stata recapitata a Tommy, dimostrando come il lavoro di squadra possa far sentire vicino un piccolo eroe ambientale a un gruppo che condivide la sua stessa causa. Un ringraziamento speciale va alla referente regionale del Piemonte, Giulia, e alla referente locale, Chiara, per il loro supporto e per aver consegnato la maglietta a Tommy.

 

Grazie a Tommy per il suo impegno, e come ha detto lui stesso: "Un mondo pulito oggi è un mondo pulito domani".

Condividi!