Venerdì, 11 Ottobre 2024
Provincia di Udine,
Friuli Venezia Giulia

Plastic Free e l’Università di Udine in azione assieme per la tutela della città

#Pulizie ambientali
#Giovani e scuole
1728731715246_whatsapp-image-2024-10-12-at-12.04.31.jpeg

Venerdì 11 ottobre si è svolto un importante evento di sensibilizzazione organizzato da Plastic Free, guidato dal referente regionale del Friuli-Venezia Giulia, Daniele Bosca, in collaborazione con l'Università di Udine, Legambiente e RUS – Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile. La manifestazione ha visto la partecipazione di 57 volontari, principalmente studenti, che hanno dedicato due ore alla pulizia ambientale di diverse aree della città, raccogliendo un totale di 150 kg di rifiuti.

 

L'evento è stato sostenuto dal Comune di Udine e da Net SpA, che hanno fornito il supporto logistico necessario. Daniele Bosca ha espresso grande soddisfazione per la riuscita dell'iniziativa, ringraziando in particolare i coordinatori degli studenti per il loro impegno nel coinvolgere così tanti giovani e sensibilizzarli ai temi della sostenibilità.

 

È stato un momento di condivisione di sani ideali e di azioni concrete a favore dell’ambiente,” ha dichiarato Bosca. “Vedere così tanti ragazzi partecipare attivamente è motivo di grande speranza per il futuro.

 

Plastic Free continua la sua missione di educare e sensibilizzare le nuove generazioni, rendendo sempre più forte la rete di volontari impegnati nella lotta contro l'inquinamento da plastica.

Condividi!