Plastic Free alla Piazza del Volontariato: a Trento una giornata di incontri, dialogo e sostenibilità

Sabato 17 maggio, nella splendida cornice della Piazza del Volontariato a Trento, Plastic Free Onlus ha preso parte con entusiasmo a una delle giornate più partecipate e sentite dell’intera manifestazione, in programma dal 15 al 18 maggio.
A rappresentare l’associazione ci sono state Rosalba d’Aiello, referente regionale per il Trentino-Alto Adige, con le altre referenti Mariapia Weber, Gloria Pedrolli, Francesca Simbari e Alexandra e Barbara Peugini, le quali ha accolto i tanti cittadini e cittadine accorsi allo stand informativo di Plastic Free. Sono stati quasi un centinaio coloro che si sono avvicinati, incuriositi dal lavoro dell’organizzazione, desiderosi di saperne di più e pronti a mettersi in gioco in prima persona per difendere l’ambiente.
“Partecipare alla Piazza del Volontariato – ha spiegato Rosalba d’Aiello – è stata un’opportunità straordinaria per far conoscere ancora di più la nostra missione e coinvolgere la cittadinanza in modo diretto. È in momenti come questi che si costruisce la rete del cambiamento: attraverso il dialogo, l’ascolto e la collaborazione”.
Oltre alla presentazione delle attività associative, la giornata ha permesso a Plastic Free di stringere nuovi contatti con altre realtà del mondo del volontariato, con l’università e con associazioni locali impegnate sul fronte della sostenibilità e della responsabilità ambientale.
Plastic Free conferma così la propria volontà di essere presente e attiva in ogni contesto dove si costruisce una coscienza civica e ambientale condivisa, con uno sguardo sempre rivolto a creare sinergie e percorsi virtuosi per un futuro libero dall’inquinamento da plastica.
Ultimi post
Una Terra che respira | Vetralla (VT), 300 kg di rifiuti rimossi lungo la Francigena: Plastic Free restituisce decoro all’area Rita Chiodi
Sabato 2 agosto i volontari di Plastic Free Onlus hanno realizzato un'importante operazione di pulizia ambientale in località Rita Chiodi, all’inizio di Monte Fogliano, lungo l… scopri di più
Una Terra che respira | A Napoli, 40 volontari Plastic Free rimuovono 500 kg di rifiuti rimossi dal Lido Mappatella
Un luogo simbolo della napoletanità, il Lido Mappatella, è tornato a respirare grazie all’impegno dei volontari di Plastic Free Onlus. Giovedì 31 luglio, ben 40 partecipanti si… scopri di più
Bari, successo per il primo aperitivo ecologico Plastic Free sulla spiaggia di Pane e Pomodoro
Giovedì 31 luglio la spiaggia cittadina di Pane e Pomodoro si è trasformata in un laboratorio di cittadinanza attiva grazie al primo “aperitivo ecologico” organizzato da Plasti… scopri di più