Sabato, 12 Ottobre 2024
Provincia di Trento,
Trentino-Alto Adige

Passeggiata ecologica lungo il torrente Noce: 60 kg di rifiuti raccolti a Mezzocorona (TN)

#Pulizie ambientali
1728812710126_untitled-project.jpg

Sabato 12 ottobre si è svolta con successo la passeggiata ecologica organizzata da Plastic Free lungo la sponda sinistra del torrente Noce, nel territorio di Mezzocorona (TN). Guidata dalla referente Mariapia Weber, l'iniziativa ha coinvolto diversi volontari, tra cui alcuni papà con i loro figli. In tre ore di lavoro sono stati raccolti circa 60 kg di rifiuti, ma non è stato possibile pulire tutta l'area, segno della necessità di un ulteriore intervento a breve.


Mariapia Weber ha ringraziato tutti i partecipanti, con una menzione speciale per i piccoli volontari Luigi, Noè e Tobia, che hanno dato il loro contributo. La giornata ha mostrato come l’impegno condiviso tra famiglie e bambini possa fare la differenza nella cura dell’ambiente.


Purtroppo, una parte dei rifiuti trovati è costituita da oggetti abbandonati, tra cui molti scarti domestici. Ciò ha reso ancora più evidente l’importanza di sensibilizzare la comunità alla corretta gestione dei rifiuti e di continuare a intervenire per liberare la natura dall’inquinamento. La prossima tappa sarà un ritorno sul territorio per completare l’opera di pulizia, con l’obiettivo di estendere ancora di più la partecipazione.


Una piccola raccolta ma di grande impatto che ha migliorato la qualità della vita e promosso il rispetto per l'ambiente secondo gli insegnamenti Plastic Free.

Condividi!