Venerdì, 21 Giugno 2024
Provincia di Bolzano/Bozen,
Trentino-Alto Adige

Il caldo non ferma i volontari Plastic Free in azione nel centro cittadino di Bolzano

#Pulizie ambientali
1719046223855_whatsapp-image-2024-06-21-at-1.55.32-pm.jpeg

Venerdì 21 giugno, in una splendida giornata di sole, Barbara De Rossi e Marco Scigliulo, referenti Plastic Free Bolzano, insieme all’associazione HANDS - Handswork Bolzano, hanno organizzato un evento di pulizia ambientale che ha ottenuto un grande successo. Nonostante il caldo umido, con temperature che hanno raggiunto i 28 gradi già alle 8:30, con 15 volontari hanno rimosso un impressionante totale di 135,5 kg di rifiuti in appena un'ora.

 

La raccolta, che ha visto la partecipazione attiva e entusiasta dei volontari, ha portato alla rimozione di numerosi rifiuti ingombranti tra cui un biliardino, materiale edile e per motori. Questo impegno ha dimostrato l'importanza della collaborazione comunitaria per il mantenimento e la cura dell’ambiente locale.

 

Barbara De Rossi, referente provinciale Plastic Free Bolzano, ha espresso grande soddisfazione per l’evento, ringraziando in particolare l'associazione HANDS, i volontari di Handswork Bolzano e l’Azienda Servizi Sociali di Bolzano (ASSB-BSB) per il loro fondamentale contributo. Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche a SEAB e al Comune Città di Bolzano per il loro sostegno all’iniziativa.

 

I partecipanti hanno mostrato un forte entusiasmo per l'evento e molti hanno richiesto che simili iniziative vengano organizzate più frequentemente in futuro. Questo successo evidenzia quanto sia sentita la necessità di prendersi cura dell’ambiente e di quanto la comunità sia pronta a impegnarsi attivamente per il bene comune.

 

L'evento di oggi non solo ha contribuito a rendere Bolzano più pulita, ma ha anche rafforzato lo spirito comunitario, dimostrando che insieme possiamo fare la differenza.

 

Barbara De Rossi e Marco Scigliulo (Plastic Free), insieme a tutti i volontari, auspicano che questa sia solo una delle tante iniziative future per la salvaguardia dell’ambiente nella nostra città.

Condividi!