Il caldo non ferma i volontari Plastic Free in azione nel centro cittadino di Bolzano

Venerdì 21 giugno, in una splendida giornata di sole, Barbara De Rossi e Marco Scigliulo, referenti Plastic Free Bolzano, insieme all’associazione HANDS - Handswork Bolzano, hanno organizzato un evento di pulizia ambientale che ha ottenuto un grande successo. Nonostante il caldo umido, con temperature che hanno raggiunto i 28 gradi già alle 8:30, con 15 volontari hanno rimosso un impressionante totale di 135,5 kg di rifiuti in appena un'ora.
La raccolta, che ha visto la partecipazione attiva e entusiasta dei volontari, ha portato alla rimozione di numerosi rifiuti ingombranti tra cui un biliardino, materiale edile e per motori. Questo impegno ha dimostrato l'importanza della collaborazione comunitaria per il mantenimento e la cura dell’ambiente locale.
Barbara De Rossi, referente provinciale Plastic Free Bolzano, ha espresso grande soddisfazione per l’evento, ringraziando in particolare l'associazione HANDS, i volontari di Handswork Bolzano e l’Azienda Servizi Sociali di Bolzano (ASSB-BSB) per il loro fondamentale contributo. Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche a SEAB e al Comune Città di Bolzano per il loro sostegno all’iniziativa.
I partecipanti hanno mostrato un forte entusiasmo per l'evento e molti hanno richiesto che simili iniziative vengano organizzate più frequentemente in futuro. Questo successo evidenzia quanto sia sentita la necessità di prendersi cura dell’ambiente e di quanto la comunità sia pronta a impegnarsi attivamente per il bene comune.
L'evento di oggi non solo ha contribuito a rendere Bolzano più pulita, ma ha anche rafforzato lo spirito comunitario, dimostrando che insieme possiamo fare la differenza.
Barbara De Rossi e Marco Scigliulo (Plastic Free), insieme a tutti i volontari, auspicano che questa sia solo una delle tante iniziative future per la salvaguardia dell’ambiente nella nostra città.
Ultimi post
Ad Acquaviva delle Fonti (BA) una marcia per l’ambiente con i piccoli ambasciatori delle tartarughe Plastic Free
Venerdì 23 maggio, in occasione della Giornata Mondiale delle Tartarughe, si è svolta ad Acquaviva delle Fonti una speciale marcia per l’ambiente organizzata in collaborazione … scopri di più
Una Terra che respira | Pineta Mirtina di Ischia (NA) ripulita da 300 kg di rifiuti grazie agli studenti: l’ambiente si difende con l’esempio
Il 23 maggio resterà una giornata speciale per la Pineta Mirtina di Ischia (NA), restituita alla sua bellezza originaria grazie all’impegno di circa 150 studenti provenienti da… scopri di più
A Torri del Benaco (VR) la tradizione si fa green con Plastic Free
Anche la tradizione più antica può diventare occasione di educazione ambientale. È quanto accaduto a Torri del Benaco, in provincia di Verona, dove, in occasione della festivit… scopri di più