Domenica, 28 Aprile 2024
Provincia di Pisa,
Toscana

I volontari Plastic Free e gli scout liberano Ponsacco (PI) da 600 chili di plastica e rifiuti

#Pulizie ambientali
1714303659085_whatsapp-image-2024-04-28-at-12.48.32-pm.jpeg

Nella mattinata di domenica 28 aprile, un'eccezionale collaborazione tra Plastic Free Onlus e il gruppo scout di Ponsacco ha portato a un notevole successo nella pulizia ambientale della zona. Sotto la guida dei referenti locali Rossella Sabatini e Carmine Testa insieme ai capi scout, ben 66 volontari hanno preso parte ad un’azione concreta a favore dell'ambiente.

 

L'evento si è svolto a Ponsacco, nella provincia di Pisa, dove i volontari si sono dedicati alla raccolta dei rifiuti nelle aree designate. La determinazione e l'impegno del gruppo hanno portato a risultati sorprendenti: oltre 600 chili di rifiuti sono stati rimossi dall'ambiente circostante.

 

Tra i rifiuti raccolti, spiccavano numerosi lavelli, che richiedevano la collaborazione di diverse persone per essere spostati. Oltre a questo, i volontari hanno recuperato una grande quantità di vetro e plastica, testimoniando il persistente problema dell'inquinamento da plastica nella zona.

 

L'iniziativa non solo ha contribuito a ripulire l'area locale, ma ha anche dimostrato il potenziale di collaborazione tra organizzazioni come Plastic Free Onlus e gruppi comunitari come i gruppi scout. Unendo le forze, è stato possibile realizzare un impatto tangibile sull'ambiente, sensibilizzando nel contempo i partecipanti sull'importanza della conservazione della natura e della riduzione dei rifiuti.

 

Plastic Free Onlus e il gruppo scout di Ponsacco intendono continuare la loro collaborazione per promuovere ulteriori azioni ambientali e diffondere una cultura di responsabilità ecologica nella comunità locale. Con il loro impegno congiunto, sperano di ispirare altre persone e organizzazioni a unirsi alla causa per un pianeta più pulito e sostenibile per le generazioni future.

Condividi!