Domenica, 21 Dicembre 2025
Provincia di Verona,
Veneto

Castagnaro (VR) firma il protocollo Plastic Free: un impegno concreto per l’ambiente

#Comuni
1766295893302_whatsapp-image-2025-12-20-at-11.53.20-pm.jpeg

Anche il Comune di Castagnaro, in provincia di Verona, entra ufficialmente nella rete dei Comuni Plastic Free. La firma del protocollo d’intesa con l’associazione Plastic Free Onlus è avvenuta grazie all’impegno della referente territoriale Daniela Visentini, alla sensibilità del Sindaco J. Modenese e alla disponibilità dell’intera amministrazione comunale.

 

Castagnaro è un territorio complesso da gestire sotto il profilo ambientale, ma l’impegno costante delle istituzioni locali lascia ben sperare in risultati concreti e duraturi. L’adesione al progetto Plastic Free rappresenta infatti un passo importante verso un futuro più sostenibile, fondato su azioni pratiche di contrasto all’inquinamento da plastica e sulla promozione di una nuova cultura ambientale tra i cittadini.

 

“Siamo certi – commenta Giovanna Leardini, referente viceregionale Plastic Free per il Veneto – che grazie alla determinazione di Daniela Visentini e alla volontà politica dell’amministrazione, Castagnaro saprà distinguersi come esempio virtuoso di cittadinanza attiva e tutela del territorio. Il protocollo non è un punto di arrivo, ma l’inizio di un percorso condiviso fatto di azioni, coinvolgimento e responsabilità”.

 

Plastic Free Onlus continua così a tessere una rete di Comuni impegnati sul fronte ambientale, nella convinzione che solo con il contributo di tutti – istituzioni, volontari e cittadini – si possa davvero costruire un’Italia più pulita e consapevole.

Condividi!