Domenica, 27 Ottobre 2024
Provincia di Campobasso,
Molise

Campomarino unito per l'ambiente: successo per la pulizia ambientale nella pineta del Lido

#Pulizie ambientali
1730138142250_whatsapp-image-2024-10-28-at-6.36.31-pm.jpeg

Domenica 27 ottobre si è svolta a Campomarino Lido (CB) un'importante giornata di pulizia ambientale, organizzata dal referente Plastic Free Giuliano Quacquaruccio, con ritrovo in piazza Aldo Moro. L’iniziativa, che ha coinvolto numerosi volontari locali, ha permesso di rimuovere ben 370 kg di rifiuti tra plastica, vetro e altri materiali abbandonati nella pineta del Lido.


Quacquaruccio ha espresso un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti che, con impegno e dedizione, si sono adoperati per la tutela del territorio. Un ringraziamento speciale è stato rivolto all’associazione City Angels di Campomarino, sempre presente in queste iniziative, all'Amministrazione comunale, alla ditta Cantoro e a Luigi De Matteis, che ha documentato l’evento in diretta su Facebook.


Nonostante il successo della giornata, la quantità di rifiuti ancora presente nell’area rappresenta un problema rilevante, con diverse tonnellate ancora da rimuovere. La volontà e l’impegno della comunità, tuttavia, indicano la strada verso un ambiente più pulito e vivibile, dimostrando quanto sia importante la partecipazione collettiva per proteggere il nostro pianeta.

Condividi!