Mercoledì, 6 Dicembre 2023
Provincia di Foggia,
Puglia

Alzata di scudi contro l’inquinamento ambientale a Foggia: 50 partecipanti all’evento di raccolta organizzato da Plastic Free

#Pulizie ambientali
1701951899544_img_414c167ff2c6-1.jpeg

Il 6 dicembre, più di 50 persone si sono riunite nel piazzale Anna De Lauro Matera, a Foggia, in un impegno condiviso per la sostenibilità e la tutela dell’ambiente, partecipando a un evento di cleanup promosso da Plastic Free Onlus, con il supporto di FPT Industrial. A guidare il gruppo Alessandro Scolozzi, referente provinciale di Foggia per la nostra associazione.


Il gruppo ha rimosso circa 200 kg di plastica e rifiuti, procedendo a una separazione accurata dei materiali recuperati, tra cui PET, rifiuti indifferenziati, mozziconi di sigarette e vetro. L’azienda locale di gestione rifiuti, Amiu Puglia - Foggia, ne garantirà lo smaltimento corretto.


Il referente provinciale Alessandro Scolozzi ha espresso grande orgoglio per il successo dell'evento, sottolineando come quest'iniziativa abbia rivelato l'esistenza di una comunità forte e responsabile a Foggia. La strada imboccata è quella giusta e l’obiettivo dichiarato è quello di continuare a unire le forze per sensibilizzare ulteriormente la comunità sull'importanza della tutela ambientale e incoraggiare un impegno collettivo costante per un futuro più sostenibile.

Condividi!