Domenica, 30 Marzo 2025
Provincia di Torino,
Piemonte

A Cuorgnè (TO) grandi e piccoli insieme per l'ambiente: raccolti oltre 100 kg di rifiuti

#Pulizie ambientali
1743356211790_whatsapp-image-2025-03-30-at-7.12.21-pm.jpeg

Una bellissima giornata di impegno ambientale quella vissuta domenica 30 marzo a Cuorgnè, nel Torinese, dove 32 volontari di Plastic Free, tra cui una decina di bambini, si sono dati appuntamento per ripulire il centro storico, piazza Martiri e l'area della stazione ferroviaria.


I volontari, guidati dalla referente locale Grazia Maria Galloro, hanno raccolto circa 100 kg di rifiuti e oltre 2,5 kg di mozziconi di sigaretta, dimostrando un forte senso civico e una grande attenzione verso la cura del proprio territorio.


L’iniziativa è stata resa ancora più significativa dalla partecipazione di numerosi alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria, precedentemente coinvolti in due giornate di sensibilizzazione proprio sul tema dell'inquinamento e della tutela ambientale. «È stato davvero emozionante vedere quanti bambini hanno risposto al nostro appello presentandosi puntuali e pronti ad aiutareracconta la referente Grazia Maria Galloro –. Il loro entusiasmo ci ha confermato che stiamo lavorando nella giusta direzione».


Un esempio concreto di come educare e sensibilizzare le nuove generazioni possa davvero fare la differenza, costruendo le basi per un futuro più pulito e sostenibile.


Per conoscere i prossimi appuntamenti e partecipare alle attività di Plastic Free, è possibile visitare la sezione Eventi sul sito ufficiale www.plasticfreeonlus.it.

Condividi!