Domenica, 1 Settembre 2024
Provincia di Oristano,
Sardegna

A Baressa (OR), la prima passeggiata ecologica del gruppo Plastic Free Onlus

#Pulizie ambientali
1725603680601_whatsapp-image-2024-09-01-at-12.06.20-pm.jpeg

La mattina del 1° settembre, quattro volontari hanno dato vita alla prima passeggiata ecologica a Baressa, piccolo Comune in provincia di Oristano: un evento che segna un ulteriore passo avanti nella missione di Plastic Free. Coordinati dal referente Luciano Montanari, i volontari Stefano, Antonello e Robert hanno setacciato muretti a secco, greti di sentieri, cunette stradali e campagne aperte, rimuovendo un totale di 60 kg di rifiuti.


Tra i materiali raccolti figurano bottiglie di vetro, sia intere che rotte, una quantità significativa di lattine di alluminio, una borsa con fili elettrici e una ciabatta, diversi pezzi di materiale elettrico, l'intelaiatura di un ombrello, una friggitrice pesante, pezzi di tamburlana, un secchio metallico schiacciato, tapparelle, carta, corde varie e persino un cerchione di bicicletta. Un solo sacco conteneva plastica, per un totale di 2 kg.


Grazie all’impegno di questi volontari, è stato possibile rimuovere una quantità significativa di rifiuti dall’ambiente, contribuendo a restituire bellezza e decoro al territorio. Il Comune di Baressa ha confermato che provvederà al trasporto dei rifiuti raccolti all’eco-centro pertinente.


Un grazie speciale ai volontari che, con dedizione e passione, continuano a dimostrare che ogni piccolo gesto può fare la differenza nella lotta contro l'inquinamento.

Condividi!