Wednesday, December 18, 2024
Pesaro e Urbino Province,
Marche

Sensibilizzazione Plastic Free alla Scuola Media Antonio Brancati di Pesaro

#Giovani e scuole
1734724968338_whatsapp-image-2024-12-18-at-11.18.35-am.jpeg

Mercoledì 18 dicembre è stata una giornata importante per la lotta contro l'inquinamento da plastica nella provincia di Pesaro-Urbino. Carolina Lazzari, referente provinciale di Plastic Free, insieme a Serena e Massimo Pazzagli, ha portato un messaggio di consapevolezza e impegno ambientale agli studenti della scuola media "Antonio Brancati" di Pesaro.


Circa 40 alunni delle classi prime hanno partecipato all’intervento di sensibilizzazione, mostrando curiosità e interesse per le tematiche trattate. Durante l’incontro, sono stati affrontati temi fondamentali come l’impatto della plastica monouso sull’ambiente e l’importanza di adottare comportamenti responsabili, a partire dai piccoli gesti quotidiani.


Gli studenti hanno partecipato attivamente, ponendo domande e condividendo riflessioni, dimostrando quanto sia possibile coinvolgere le nuove generazioni in un percorso di consapevolezza ambientale. "Vedere l'entusiasmo e l'attenzione dei ragazzi ci dà una grande speranza per il futuroha dichiarato Carolina Lazzari – perché sono proprio loro a poter fare la differenza e a guidare il cambiamento".


Plastic Free prosegue il suo impegno nelle scuole del territorio, consapevole che l’educazione è la chiave per costruire un mondo più pulito e sostenibile. Grazie alla disponibilità degli insegnanti e alla collaborazione della scuola, iniziative come questa contribuiscono a diffondere un messaggio di rispetto e amore per l’ambiente che, partendo dai banchi di scuola, può arrivare lontano. 

Share!