Plastic Free arriva a Mazzè (TO): firmato il protocollo d’intesa con il Comune

Un nuovo importante passo per la tutela dell’ambiente è stato compiuto a Mazzè (TO), dove è stato ufficialmente firmato il protocollo d’intesa tra il Comune e Plastic Free Onlus. A rappresentare l’associazione è stata Nicoletta Rallo, nuova referente locale, accolta con entusiasmo dall’Amministrazione comunale.
Il documento è stato sottoscritto nei giorni scorsi dal sindaco Marco Formia e dall’assessore alla Cultura e Turismo Isabella Bellissimo, che sin dal primo incontro hanno mostrato grande attenzione verso i temi della sostenibilità e della sensibilizzazione ambientale.
«Sono onorata di iniziare questo percorso in un Comune così ricettivo e attento – ha dichiarato Nicoletta Rallo –. Insieme all’Amministrazione stiamo già lavorando per organizzare il primo evento, con l’obiettivo di coinvolgere attivamente cittadini, famiglie e scuole in iniziative concrete di salvaguardia del territorio».
La firma del protocollo sancisce l’inizio ufficiale della collaborazione tra Plastic Free e il Comune di Mazzè, che entra così a far parte della rete di enti locali impegnati nella lotta all’inquinamento da plastica e nella promozione di comportamenti sostenibili.
A breve sarà annunciata la data del primo appuntamento sul territorio. Per rimanere aggiornati è possibile consultare la sezione Eventi del sito ufficiale www.plasticfreeonlus.it.
Latest posts
Torino: Svolta green per le feste di laurea. Plastic Free Onlus sostiene il Politecnico
Plastic Free Onlus esprime pieno sostegno all’iniziativa “Joyful Green Together!”, lanciata dal Politecnico di Torino in collaborazione con il Comune e Amiat | Gruppo Iren, per… discover more
Bari: Domenica 20 luglio si conclude a Japigia il tour nei quartieri di Plastic Free Onlus
Si chiude domenica 20 luglio, con l’ultima tappa nel quartiere Japigia, il primo “Plastic Free Bari in Tour”, promosso da Plastic Free Onlus in collaborazione con il Comune di … discover more
Vicenza, 60 ragazzi al centro estivo Laghetto con Plastic Free: educazione ambientale anche d’estate
Le scuole saranno pure chiuse, ma l’impegno per l’ambiente non va in vacanza. Ne è convinto Paolo Fraccaro, referente provinciale di Plastic Free Onlus a Vicenza, che continua … discover more