Wednesday, July 2, 2025
Trento Province,
Trentino-Alto Adige

Piccolo gruppo, grande attenzione: a Rovereto (TN) un incontro per sensibilizzare sul tema ambientale

#In piazza
1751560794186_whatsapp-image-2025-07-03-at-11.36.55-am.jpeg

Mercoledì 2 luglio si è tenuto un incontro di sensibilizzazione ambientale organizzato da Plastic Free Onlus presso la Biblioteca Civica Tartarotti di Rovereto, in provincia di Trento. Nonostante il caldo intenso e l’orario non particolarmente favorevole, l’evento si è svolto in un clima di interesse e partecipazione.

 

A guidare l’appuntamento è stata Deborah Martini, referente Plastic Free per la città di Rovereto, che ha accolto i partecipanti e li ha coinvolti in un dialogo aperto su inquinamento, uso della plastica monouso, buone pratiche quotidiane e impegno civico.

 

Sette le persone presenti, con le quali si è riusciti a creare un confronto stimolante e attento, a dimostrazione che anche in piccoli gruppi è possibile generare consapevolezza e diffondere cultura ambientale. L’iniziativa è volta a promuovere un cambiamento culturale che parta dall’informazione e dal confronto diretto con i cittadini.

 

Plastic Free prosegue così la sua azione anche nei centri più piccoli, confermando che ogni occasione è preziosa per seminare rispetto e attenzione verso l’ambiente.

Share!