Con Plastic Free torna a splendere il bosco verso Calavedo. Bosco Chiesanuova (VR) liberata da 360 kg di rifiuti

Grande impegno e soddisfazione per i volontari Plastic Free guidati dal referente locale Federico Semolini, che hanno effettuato una significativa pulizia ambientale nella mattinata di domenica 30 marzo a Bosco Chiesanuova, in provincia di Verona, nei pressi della curva al bivio per Calavedo.
In totale sono stati rimossi circa 360 kg di rifiuti, restituendo così bellezza e dignità ad un'area boschiva precedentemente invasa da materiale abbandonato. Durante la mattinata, il gruppo di 9 partecipanti si è concentrato anche su un lungo tratto di vajo in direzione della contrada, quasi completamente ripulito. Rimane ora soltanto un piccolo tratto finale, che sarà oggetto di un prossimo intervento.
Al termine della raccolta, il bosco ha ritrovato il suo aspetto naturale, reso ancora più accogliente da un bellissimo cartello in legno riciclato realizzato dagli amici della "Piccola Fraternità Lessinia" e posizionato dai volontari stessi. Un gesto significativo per sensibilizzare ulteriormente la cittadinanza al rispetto e alla tutela del territorio.
Federico Semolini ha voluto ringraziare personalmente tutti i partecipanti per la dedizione e il grande entusiasmo dimostrato, sottolineando il contributo speciale delle giovanissime mascotte Sofia e Jennifer che, con la loro presenza, hanno reso la giornata ancor più speciale e ricca di speranza per il futuro.
Plastic Free conferma così il suo costante impegno sul territorio, invitando sempre più cittadini a prendere parte alle iniziative organizzate per tutelare l’ambiente e costruire insieme un mondo più pulito.
Per informazioni sui prossimi appuntamenti, è possibile consultare la sezione Eventi del sito ufficiale www.plasticfreeonlus.it.
Latest posts
Verona: 55 studenti diventano rappresentanti ambientali con Plastic Free all’Istituto Fermi
Mattinata all’insegna della formazione e della cittadinanza attiva quella vissuta all’Istituto Fermi di Verona, dove Plastic Free Onlus è intervenuta con un’attività speciale d… discover more
Guastalla (RE): gli studenti del Liceo Russell in prima linea contro l’inquinamento da plastica
Mattinata all’insegna dell’impegno civico e della tutela ambientale martedì 13 maggio a Guastalla (RE), dove si è svolta una significativa iniziativa di sensibilizzazione promo… discover more
Oristano, 190 piccoli supereroi per l’ambiente: sensibilizzazione Plastic Free alla scuola dell’infanzia di via Campania
Lunedì 12 maggio, in occasione delle attività dedicate alla Giornata della Terra, si è svolta una coinvolgente mattinata di sensibilizzazione ambientale presso la scuola dell’i… discover more