Sunday, August 3, 2025
Campobasso Province,
Molise

A Campomarino (CB) la pioggia non ferma i volontari: Plastic Free in azione per difendere il litorale

#Pulizie ambientali
1754490024088_untitled-project-(6).jpg

Il cielo minacciava pioggia, ma l'entusiasmo e l’impegno dei volontari hanno avuto la meglio almeno per un po’. Domenica 3 agosto a Campomarino, in provincia di Campobasso, si è tenuta una nuova iniziativa di raccolta ambientale promossa da Plastic Free Onlus, coordinata dal referente locale Giuliano Quacquaruccio, con il patrocinio del Comune.

 

A causa delle previsioni meteo incerte, l’orario di partenza del clean up è stato anticipato alle 17:00. Purtroppo, dopo appena venti minuti di attività, un violento temporale ha costretto i partecipanti a sospendere l’evento. Nonostante le difficoltà, il gruppo ha ripreso appena possibile, portando a termine l’iniziativa tra mille imprevisti, ma con la determinazione che da sempre contraddistingue le giornate di Plastic Free.

 

Un sentito ringraziamento va a tutti i volontari che hanno preso parte all’appuntamento nonostante le condizioni meteorologiche sfavorevoli, alla ditta Cantoro per lo smaltimento dei rifiuti e al Comune di Campomarino per aver concesso il patrocinio.

 

Un ringraziamento speciale va infine al Lido Miramare, che ha messo a disposizione i propri spazi per l’organizzazione dell’evento e che, a conclusione della giornata, ha offerto una cena ai partecipanti, confermandosi punto di riferimento non solo per il relax estivo ma anche per l'impegno verso l’ambiente.

 

Anche sotto la pioggia, a Campomarino si è scritta una pagina importante di sensibilizzazione ambientale, segno che il rispetto per la natura è più forte di ogni temporale.

Share!