Tuesday, September 2, 2025
Vicenza Province,
Veneto

Creazzo (VI) sigla il protocollo con Plastic Free: l’ambiente al centro dell’impegno comune

#Comuni
1756878640966_whatsapp-image-2025-09-02-at-11.28.15-pm.jpeg

Martedì 2 settembre, il Comune di Creazzo, in provincia di Vicenza, ha compiuto un passo importante nella lotta all’inquinamento da plastica sottoscrivendo il protocollo d’intesa con Plastic Free Onlus. A rappresentare l’Amministrazione comunale, il Sindaco Carmela Maresca e l’Assessore all’Ambiente Massimiliano D’Andrea, che hanno accolto con entusiasmo la proposta dell’associazione, già attiva da tempo sul territorio.

 

A suggellare il momento, oltre alla vicereferente provinciale Gaia Rovati, anche Ivana e Ruggero, volontari storici e instancabili, da sempre al fianco di Plastic Free nelle azioni di sensibilizzazione e tutela ambientale.

 

La firma del protocollo conferma la volontà del Comune di Creazzo di consolidare e rafforzare la collaborazione con Plastic Free, proseguendo sulla strada già intrapresa fatta di eventi di rimozione principalmente di plastica e cartine e mozziconi abbandonati o dispersi nell'ambiente, informazione e promozione di buone pratiche contro l’uso della plastica monouso. Un’intesa che unisce istituzioni e cittadini nella costruzione di un futuro più sostenibile.

Share!