Sabato, 4 Maggio 2024
Provincia di Venezia,
Veneto

Volontari Plastic Free ripuliscono la zona commerciale di Mestre (VE)

#Pulizie ambientali
1714901150563_whatsapp-image-2024-05-04-at-1.43.37-pm.jpeg

La zona commerciale di Mestre, Venezia, è stata lo scenario della prima operazione di pulizia ambientale coordinata da Erica Colonna come referente locale. L’iniziativa ha visto la partecipazione attiva di cinque volontari determinati a rendere l'ambiente più pulito e salubre per la comunità locale.

 

Durante il clean up, i volontari hanno concentrato i propri sforzi nel ripulire parcheggi e piccole zone verdi lungo i marciapiedi della zona commerciale. In sole due ore di lavoro, è stato rimosso un totale di 30 kg di plastica e rifiuti dall'ambiente circostante. La raccolta ha coinvolto principalmente piccoli imballaggi dispersi dopo gli acquisti, nonché mozziconi di sigarette, dimostrando l'importanza di sensibilizzare la comunità sull'adozione di comportamenti responsabili. Tra i rifiuti raccolti, si sono registrati anche ritrovamenti di ingombranti, tra cui un ombrello e una borsa.

 

Plastic Free Onlus ringrazia tutti i volontari e coloro che hanno contribuito al successo dell'iniziativa, riaffermando il proprio impegno nel promuovere uno stile di vita più sostenibile e rispettoso dell'ambiente.

Condividi!