Venerdì, 22 Agosto 2025
Provincia di Vibo Valentia,
Calabria

Vibo Marina (VV) si prende cura dell’ambiente: raccolti 5 kg di rifiuti grazie a Plastic Free

#Pulizie ambientali
1756015917868_whatsapp-image-2025-08-23-at-11.34.47-am.jpeg

La mattinata di venerdì 22 agosto ha visto un piccolo ma significativo gesto d’amore per il territorio a Vibo Marina, dove si è svolta un’attività di pulizia ambientale promossa da Plastic Free Onlus, con il patrocinio del Comune di Vibo Valentia e in collaborazione con la Guardia Costiera e altre realtà locali.

 

L’evento, guidato dalla referente provinciale Aurora Navarra, ha coinvolto dieci partecipanti, tra cui alcuni giovani inseriti nel sistema di accoglienza e integrazione, a dimostrazione di come la tutela ambientale possa diventare occasione concreta di inclusione, dialogo e cittadinanza attiva.

 

Il gruppo si è ritrovato alle 8:00 presso l’ingresso de "La Rada" e ha raccolto circa 5 kg di plastica e rifiuti, contribuendo a restituire decoro e bellezza a un’area particolarmente frequentata durante la stagione estiva.

 

Piccole azioni come questa, rese possibili grazie al sostegno di realtà come Top Events Lab e alla dedizione dei volontari, sono fondamentali per costruire una coscienza collettiva più attenta all’ambiente. Plastic Free, anche in Calabria, continua a diffondere buone pratiche e a promuovere un cambiamento culturale partendo dal basso.

Condividi!