Verona: Plastic Free un aperitivo natalizio per pianificare nuove iniziative

Durante le festività natalizie, si è ormai consolidata la tradizione dei referenti Plastic Free del Veronese di riunirsi per un aperitivo, un momento non solo conviviale, ma anche di confronto e programmazione per il nuovo anno. Quest’anno l’incontro, organizzato dalla viceregionale Giovanna Leardini, ha visto la partecipazione di rappresentanti di diverse realtà locali.
Presenti all’appuntamento, tra gli altri, Cinzia del Comune di Grezzana, Mario di Caprino, Enrico di Cavaion, Luca di Vigasio, Jessica di San Giovanni Lupatoto e Federica e Roberto di Verona.
L’incontro è stato l’occasione per rafforzare il legame tra i referenti, condividere esperienze e pianificare insieme nuove attività per sensibilizzare le comunità locali sul tema dell’inquinamento da plastica. Inoltre, il momento di socializzazione non si è limitato al gruppo: scattando una foto insieme, i referenti hanno interagito con alcuni passanti, dando vita a nuove conversazioni che potrebbero trasformarsi in future collaborazioni con Plastic Free.
“Questi momenti sono fondamentali – ha dichiarato Giovanna Leardini – Non solo per consolidare il gruppo, ma anche per pianificare il futuro, scambiando idee e progetti che possano avere un impatto concreto nei nostri territori. È bello vedere come anche una semplice foto possa diventare l’inizio di un percorso comune”.
Plastic Free si conferma una realtà dinamica e inclusiva, capace di coinvolgere istituzioni, volontari e cittadini in un impegno collettivo per la tutela dell’ambiente. L’aperitivo natalizio si chiude con entusiasmo e speranza, pronto a trasformarsi in azioni concrete nel 2025.
Ultimi post
A Legnano (MI), piccoli supereroi per l’ambiente: 80 bimbi in ascolto con Plastic Free
Lunedì 12 maggio è stata una mattinata speciale per circa 80 bambini dell’Istituto dell’Infanzia di via Carducci 10 a Legnano. L’aula magna della scuola, che accoglie anche la … scopri di più
Lucca firma il protocollo con Plastic Free: al via tre anni di collaborazione per l’ambiente
Lucca compie un nuovo passo verso la sostenibilità ambientale. La mattina di lunedì 12 maggio, presso la sede comunale di Palazzo Orsetti, è stato siglato un protocollo d’intes… scopri di più
Isola della Scala (VR): sensibilizzazione e raccolta con gli studenti ENAIP, rimossi 340 kg di rifiuti
Lunedì 12 maggio, a Isola della Scala (VR), si è svolta una giornata di educazione ambientale promossa da Plastic Free Onlus e rivolta agli studenti della scuola professionale … scopri di più