Venerdì, 8 Novembre 2024
Provincia di Napoli,
Campania

Successo per la pulizia ambientale al Parco della Bellezza di Gragnano (NA)

#Pulizie ambientali
1731148514231_untitled-project-(1).jpg

Grande partecipazione e risultati concreti nella pulizia ambientale organizzata da Plastic Free, grazie al lavoro del referente locale Florinda Imparato. L’evento, tenutosi venerdì 8 novembre a Granano (NA), ha riunito 35 volontari che, armati di guanti e sacchi, hanno dato vita a un’iniziativa di raccolta rifiuti che ha visto il Parco della Bellezza, in via Vittorio Veneto, tornare a splendere.


Con il supporto della Protezione Verde e la partecipazione attiva degli studenti dell’Istituto Don Milani e dell'IC Lizzadri Roncalli, i volontari hanno raccolto 20 sacchi di rifiuti, sottraendo all’ambiente un’ampia varietà di materiali, dalla plastica al vetro fino a rifiuti ingombranti che deturpavano l’area verde. L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Gragnano, noto per la sua tradizione come "Città della Pasta", ha confermato il profondo impegno della comunità nel prendersi cura del proprio territorio.


È stato bellissimo vedere come giovani e adulti abbiano collaborato per restituire dignità a un’area verde così preziosa per la nostra città,” ha dichiarato la referente Plastic Free, Florinda Imparato. “Questi eventi non solo aiutano a mantenere pulito l’ambiente, ma rafforzano il senso di appartenenza e responsabilità verso la natura, che dobbiamo trasmettere alle nuove generazioni.”


Il successo di questa giornata rappresenta un altro passo avanti per Gragnano nel percorso verso una città più sostenibile e consapevole, dove ogni cittadino può fare la differenza.

Condividi!