Lunedì, 8 Aprile 2024
Provincia di Napoli,
Campania

Successo di Plastic Free alla Festa dello Sport di Pomigliano d'Arco (NA)

#In piazza
1712636845820_whatsapp-image-2024-04-07-at-10.15.33-pm.jpeg

Nei giorni 5, 6 e 7 aprile, il Parco delle Acque di Pomigliano d'Arco, in provincia di Napoli, ha ospitato la “Festa dello Sport” in occasione della Giornata Internazionale dello Sport, un evento che ha visto la partecipazione di migliaia di persone desiderose di celebrare l'importanza dell'attività fisica per la salute e il benessere.


Tra le numerose iniziative presenti, non poteva mancare il gazebo informativo di Plastic Free. Con grande entusiasmo, circa 900 persone si sono fermate per conoscere meglio l'importanza di preservare l'ambiente e ridurre l'uso della plastica nella vita quotidiana.


I referenti di Plastic Free, Francesco Gallina e Silvana Maria Rosaria Cantone, hanno accolto i visitatori con passione e determinazione, spiegando loro i pericoli dell'inquinamento da plastica e invitandoli a prendere piccoli ma significativi passi verso uno stile di vita più sostenibile.


La presenza di Plastic Free alla Festa dello Sport è stata resa possibile anche grazie al patrocinio del Comune di Pomigliano d'Arco, che ha riconosciuto l'importanza dell'iniziativa e ha sostenuto l'impegno dell'associazione nel promuovere la consapevolezza ambientale nella comunità.


L'evento è stato non solo un'occasione per celebrare lo sport e la salute, ma anche per diffondere un importante messaggio ambientale: “lo sport è salute, ma la plastica fa male”. Plastic Free continua la sua missione di sensibilizzazione e spera di ispirare sempre più persone a prendere azioni concrete per proteggere il nostro pianeta.

Condividi!