Lunedì, 30 Settembre 2024
Provincia di Lucca,
Toscana

Sea & Rivers | Volontari Plastic Free liberano Lucca da 300 kg di plastica e rifiuti

#Pulizie ambientali
1727762696547_untitled-project-(1).jpg

La mattina di domenica 29 settembre, Lucca ha accolto un'importante iniziativa di pulizia ambientale nell'ambito dell'evento nazionale "Sea & Rivers" organizzato da Plastic Free. Sotto la guida della referente provinciale, Irene Dell'Amico, e del referente di Porcari, Daniele Mannai, ben 46 volontari si sono uniti per una missione comune: preservare e tutelare l'ambiente.

 

La raccolta si è svolta in due punti strategici della città, coinvolgendo anche diversi bambini sotto i 10 anni, segno tangibile di come l'impegno per la sostenibilità possa essere trasmesso fin dalla tenera età. Insieme al referente di Porcari, i volontari hanno dato il massimo, raccogliendo un impressionante totale di circa 300 kg di rifiuti.

 

Questa mobilitazione rappresenta un esempio brillante di collaborazione e solidarietà tra cittadini, uniti nella lotta contro l'inquinamento. La giornata non solo ha contribuito a ripulire il territorio, ma ha anche servito a sensibilizzare la comunità sull'importanza della raccolta differenziata e della cura dell'ambiente che ci circonda.


Un sentito ringraziamento va all'azienda Poliart, grazie alla quale è stato possibile donare ai volontari le magliette con la distintiva tartaruga di Plastic Free, con la speranza di averli al nostro fianco anche in futuro per altre collaborazioni.

Condividi!