Domenica, 29 Settembre 2024
Provincia di Avellino,
Campania

Sea & Rivers | Basket Scandone Avellino e Plastic Free fanno canestro assieme contro i mozziconi

#Pulizie ambientali
1727590951735_whatsapp-image-2024-09-29-at-8.20.11-am.jpeg

Sabato 28 settembre, Avellino ha ospitato un evento di raccolta mozziconi di sigaretta in Piazza della Libertà, parte dell'iniziativa "Sea & Rivers" targata Plastic Free. La manifestazione, guidata dalla referente locale Kamini Maria Lad, ha visto la partecipazione attiva di atleti della storica società di basket S.S. Felice Scandone Avellino 1948, insieme a numerosi volontari della comunità.

 

I giocatori della squadra di basket si sono uniti a cittadini appassionati per contribuire a un ambiente più pulito, dimostrando che lo sport può avere un ruolo significativo nella sensibilizzazione ambientale. L’evento ha rafforzato il legame tra la squadra, la comunità e il rispetto per l'ambiente, unendo forze e passioni per una causa comune.


Hanno partecipato i giocatori: Jacopo Soliani, Tommaso Pichi, Paolo Zanini, Andrea Iannicelli, Francesco D’Offizi, Francesco Iacorossi. Con loro anche il cane Lupo!

 

L’iniziativa ha avuto un grande impatto, non solo per la raccolta di rifiuti, ma anche per la promozione di valori di responsabilità e cura verso il nostro territorio. Con la loro presenza, gli atleti hanno ispirato molti altri a impegnarsi attivamente nella salvaguardia dell’ambiente, rendendo questa giornata un successo sia sul campo che nella comunità.

 

Un grande ringraziamento va a tutti i partecipanti per il loro impegno e la loro dedizione a rendere Avellino un posto migliore. Insieme, possiamo continuare a fare la differenza!

Condividi!