Sabato, 25 Maggio 2024
Provincia di Cosenza,
Calabria

San Fili (CS) unita per l'ambiente: successo per la pulizia ambientale Plastic Free

#Pulizie ambientali
1716668102640_whatsapp-image-2024-05-25-at-2.15.24-pm.jpeg

La mattina di sabato 25 maggio, San Fili, in provincia di Cosenza, ha visto una importante mobilitazione per la pulizia ambientale, coordinata da Alessandra Nucaro, referente di Plastic Free. L'iniziativa, che ha coinvolto 30 partecipanti, si è rivelata un successo straordinario grazie alla collaborazione di numerose associazioni e al sostegno del Comune di San Fili.

 

Il ritrovo è avvenuto presso la piazzetta Francesco Cesario, dove volontari di tutte le età si sono riuniti per contribuire alla salvaguardia del territorio. Con impegno e dedizione, i partecipanti hanno raccolto un totale di 96 sacchi di rifiuti, suddivisi in 3 di vetro, 5 di plastica e vari rifiuti ingombranti.

 

La partecipazione di associazioni come Legambiente Serre Cosentine, Il Cammino di San Francesco di Paola, la Polizia Ecozoofila, e MSP Cosenza ha reso l'evento ancora più significativo. La collaborazione con Calabra Maceri e Servizi ha garantito un'efficace gestione dei rifiuti raccolti, mentre il patrocinio del Comune di San Fili ha sottolineato l'importanza istituzionale dell'iniziativa.

 

La pulizia ambientale ha permesso non solo di migliorare l'aspetto del territorio, ma anche di sensibilizzare la comunità sull'importanza della gestione dei rifiuti e del rispetto per l'ambiente. I volontari hanno lavorato con entusiasmo, dimostrando che la consapevolezza ecologica può trasformarsi in azioni concrete e positive.

Condividi!