Rinnovato per 4 anni il protocollo d'intesa tra Plastic Free e il Comune di Aglientu (SS)

Martedì 9 luglio, presso il Comune di Aglientu, in provincia di Sassari, è stato rinnovato per altri 4 anni il protocollo d'intesa tra Plastic Free e l'amministrazione comunale. L'evento, presieduto dalla referente locale Laura Crivelli di Plastic Free, ha sancito la continuazione di un'importante collaborazione volta alla tutela e alla salvaguardia ambientale del territorio.
Il protocollo d'intesa, siglato dall'assessore alla cultura, turismo, beni culturali e spettacolo, Dott.ssa Francesca Addis, prevede una serie di iniziative congiunte che mirano a ridurre l'inquinamento da plastica e a sensibilizzare la popolazione sull'importanza della sostenibilità ambientale. Grazie a questa rinnovata collaborazione, verranno organizzate campagne di raccolta rifiuti, attività educative nelle scuole e eventi di sensibilizzazione per tutta la comunità.
Laura Crivelli ha espresso la sua soddisfazione per il rinnovo dell'accordo, sottolineando l'importanza del supporto delle istituzioni locali nella lotta contro l'inquinamento da plastica. "Il rinnovo del protocollo d'intesa è un segnale forte della volontà del Comune di Aglientu di continuare a impegnarsi per l'ambiente. Insieme, possiamo fare la differenza e costruire un futuro più sostenibile per le generazioni future.”
Questo rinnovo rappresenta un passo fondamentale per il Comune di Aglientu e per Plastic Free, che potranno continuare a lavorare fianco a fianco per promuovere la cultura del rispetto ambientale e della sostenibilità. L'accordo prevede anche l'implementazione di nuovi progetti e l'adozione di buone pratiche che contribuiranno a ridurre l'impatto ambientale del territorio.
Con il rinnovato protocollo d'intesa, Aglientu si conferma un esempio virtuoso di impegno e responsabilità ambientale, dimostrando che la collaborazione tra enti locali e associazioni può portare a risultati concreti e duraturi nella lotta contro l'inquinamento e nella promozione della sostenibilità.
Ultimi post
A Legnano (MI), piccoli supereroi per l’ambiente: 80 bimbi in ascolto con Plastic Free
Lunedì 12 maggio è stata una mattinata speciale per circa 80 bambini dell’Istituto dell’Infanzia di via Carducci 10 a Legnano. L’aula magna della scuola, che accoglie anche la … scopri di più
Lucca firma il protocollo con Plastic Free: al via tre anni di collaborazione per l’ambiente
Lucca compie un nuovo passo verso la sostenibilità ambientale. La mattina di lunedì 12 maggio, presso la sede comunale di Palazzo Orsetti, è stato siglato un protocollo d’intes… scopri di più
Isola della Scala (VR): sensibilizzazione e raccolta con gli studenti ENAIP, rimossi 340 kg di rifiuti
Lunedì 12 maggio, a Isola della Scala (VR), si è svolta una giornata di educazione ambientale promossa da Plastic Free Onlus e rivolta agli studenti della scuola professionale … scopri di più