Lunedì, 25 Agosto 2025
Provincia di Vicenza,
Veneto

Recoaro Terme (VI) si prepara alla passeggiata ecologica Plastic Free

#Pulizie ambientali
1756145288729_whatsapp-image-2025-08-25-at-2.42.30-pm.jpeg

Domenica 31 agosto, Recoaro Terme, in provincia di Vicenza, ospiterà una nuova passeggiata ecologica organizzata da Plastic Free Onlus, con il supporto dell’associazione locale “Gli amici del Sentiero di Recoaro Mille”. L’appuntamento è fissato alle ore 8:15 presso il secondo parcheggio sottostante il Bar Ristorante Castiglieri nella frazione di Recoaro Mille (via Recoaro 3). La partenza è prevista per le 8:30.


L’iniziativa, coordinata da Gaia Rovati, vicereferente provinciale Plastic Free Vicenza, ha l’obiettivo di coniugare la scoperta del territorio con un gesto concreto di tutela ambientale. “Ogni uscita è un’occasione per unire cittadini attivi e volontari attorno a una missione comune: restituire bellezza, condividere senso civico e il valore del rispetto dei nostri luoghi, della nostra terra, casa comune”, spiega Rovati.


I partecipanti sono invitati a portare con sé guanti e pinze. Plastic Free metterà comunque a disposizione alcune dotazioni fino ad esaurimento scorte. Alla partenza verranno distribuiti i sacchi e fornite le indicazioni utili. L’attività si svilupperà lungo un percorso di circa 6 km, con rientro al punto di partenza.


Al termine, chi vorrà potrà fermarsi per un pranzo conviviale presso il Ristorante Castiglieri.


La giornata sarà quindi un’occasione non solo per dare il proprio contributo concreto contro l’abbandono dei rifiuti, ma anche per vivere un momento di socialità, condivisione e comunità nel cuore delle montagne vicentine.


Per partecipare è necessario iscriversi gratuitamente alla pagina Eventi sul sito www.plasticfreeonlus.it

Condividi!