Plastic Free ripulisce l’arenile nord di Castellammare di Stabia (NA): rimossa una tonnellata di rifiuti

Un’altra grande giornata all’insegna della tutela dell’ambiente si è svolta sull’arenile nord del Comune di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, dove 50 volontari Plastic Free, guidati dal vicereferente regionale Campania Salvatore Palmieri e dalla referente di Gragnano Florinda Imparato, hanno portato a termine un’imponente operazione di pulizia.
In sole due ore di intenso lavoro, i volontari sono riusciti a raccogliere circa una tonnellata di rifiuti, riempiendo 80 sacchi di materiali di ogni genere, contribuendo a restituire decoro a una delle aree costiere più colpite dall’abbandono indiscriminato di rifiuti.
Fondamentale il supporto delle associazioni locali, che hanno affiancato Plastic Free in questa iniziativa: Civitatis Pompeii, Cooperativa Sociale Il Tulipano, Fondazione Giuseppe Ferraro, Green Times, Pro Loco di Castellammare di Stabia e Stabiasi Post Fata Resurgo, insieme allo sponsor La Gare, che ha sostenuto l’evento.
Palmieri ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto e ha ringraziato tutti i partecipanti per l’impegno e la determinazione, sottolineando come la partecipazione attiva della comunità sia fondamentale per contrastare l’inquinamento e promuovere un cambiamento culturale.
L’iniziativa rientra in un percorso più ampio di sensibilizzazione e azione concreta che proseguirà con un nuovo appuntamento nei prossimi giorni sull’arenile di Marina di Stabia, dove Plastic Free tornerà a impegnarsi per la tutela del territorio.
Il lavoro non si ferma, l’ambiente ha bisogno di noi.
Ultimi post
Gavorrano (GR) dice sì alla tutela ambientale: firmato il protocollo con Plastic Free
Una data da ricordare per Gavorrano (GR): l’8 settembre segna infatti l’inizio ufficiale della collaborazione tra l’Amministrazione comunale e Plastic Free Onlus. A rappresenta… scopri di più
Stoffa al posto della plastica: a Usellus (OR) le bandierine per Santa Lucia diventano simbolo di sostenibilità grazie a Plastic Free
Si è conclusa l’8 settembre la ricorrenza festiva dedicata a Santa Lucia, protettrice della vista, che a Usellus, in provincia di Oristano, è stata celebrata con un gesto tanto… scopri di più
Monopoli (BA), a Contrada Antonelli i volontari Plastic Free in azione per l’ambiente
Si è svolta nella mattinata di domenica 7 settembre una nuova passeggiata ecologica organizzata da Plastic Free Onlus a Contrada Antonelli, nel territorio di Monopoli. L’inizia… scopri di più