Plastic Free ripulisce l’arenile nord di Castellammare di Stabia (NA): rimossa una tonnellata di rifiuti

Un’altra grande giornata all’insegna della tutela dell’ambiente si è svolta sull’arenile nord del Comune di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, dove 50 volontari Plastic Free, guidati dal vicereferente regionale Campania Salvatore Palmieri e dalla referente di Gragnano Florinda Imparato, hanno portato a termine un’imponente operazione di pulizia.
In sole due ore di intenso lavoro, i volontari sono riusciti a raccogliere circa una tonnellata di rifiuti, riempiendo 80 sacchi di materiali di ogni genere, contribuendo a restituire decoro a una delle aree costiere più colpite dall’abbandono indiscriminato di rifiuti.
Fondamentale il supporto delle associazioni locali, che hanno affiancato Plastic Free in questa iniziativa: Civitatis Pompeii, Cooperativa Sociale Il Tulipano, Fondazione Giuseppe Ferraro, Green Times, Pro Loco di Castellammare di Stabia e Stabiasi Post Fata Resurgo, insieme allo sponsor La Gare, che ha sostenuto l’evento.
Palmieri ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto e ha ringraziato tutti i partecipanti per l’impegno e la determinazione, sottolineando come la partecipazione attiva della comunità sia fondamentale per contrastare l’inquinamento e promuovere un cambiamento culturale.
L’iniziativa rientra in un percorso più ampio di sensibilizzazione e azione concreta che proseguirà con un nuovo appuntamento nei prossimi giorni sull’arenile di Marina di Stabia, dove Plastic Free tornerà a impegnarsi per la tutela del territorio.
Il lavoro non si ferma, l’ambiente ha bisogno di noi.
Ultimi post
I ragazzi del progetto “Noi ci siamo” di Povegliano (TV) in azione con Plastic Free per ripulire le campagne
Una mattinata all’insegna dell’impegno e della consapevolezza ambientale ha visto protagonisti, martedì 15 luglio, dieci giovani del progetto comunale “Povegliano, noi ci siamo… scopri di più
A Celle Macra (CN), una camminata nel cuore della Val Maira per prendersi cura della natura con Plastic Free
Lunedì 14 luglio Celle Macra, incantevole borgo della Val Maira in provincia di Cuneo, ha ospitato una passeggiata ecologica che ha unito amore per l’ambiente, valorizzazione d… scopri di più
Cefalù (PA), Giornata del Mare: il Vescovo Marciante ringrazia Plastic Free per l’impegno nella tutela del creato
Si è svolta a Cefalù la Giornata del Mare 2025, promossa dalla Diocesi attraverso il Servizio Pastorale per il Turismo, lo Sport, il Tempo Libero e l’Apostolato del Mare. Un’oc… scopri di più