Mercoledì, 10 Luglio 2024
Provincia di Campobasso,
Molise

Plastic Free incontra gli studenti della scuola John Dewey di San Martino in Pensilis (CB)

#Pulizie ambientali
#Giovani e scuole
1720686884959_whatsapp-image-2024-07-11-at-3.27.17-am.jpeg

Mercoledì 10 luglio, presso l'Istituto Onnicomprensivo John Dewey (scuola media) di San Martino in Pensilis, in provincia di Campobasso, si è svolto un significativo evento di sensibilizzazione ambientale organizzato da Plastic Free. La giornata è stata guidata dai referenti Giuliano Quacquaruccio, Flavia Marchese e Gilda Di Tommaso, coinvolgendo 48 bambini di età compresa tra i 5 e gli 8 anni.

 

L'iniziativa, patrocinata dal Comune, ha visto la partecipazione attiva di associazioni locali come il Triathlon e i Vigili del Fuoco Volontari. Mariangela Sforza e Filippo Mancini, responsabili delle rispettive associazioni, hanno collaborato con entusiasmo, contribuendo al successo dell'evento.

 

Durante la mattinata, i bambini hanno avuto l'opportunità di apprendere l'importanza della tutela ambientale attraverso un’attività pratica di raccolta dei rifiuti. Nonostante la giovane età, i piccoli partecipanti hanno dimostrato grande impegno e dedizione, raccogliendo un totale di 8 kg di rifiuti misti.

 

Giuliano Quacquaruccio (Plastic Free) ha espresso grande soddisfazione per la partecipazione e l’entusiasmo dimostrato dai bambini: "È fondamentale educare le nuove generazioni al rispetto dell'ambiente. L'energia e l'impegno che questi bambini hanno messo nella raccolta dei rifiuti sono un segnale positivo per il futuro."

 

L'iniziativa ha anche fornito ai bambini un’importante lezione di cittadinanza attiva e rispetto per l’ambiente. I rifiuti raccolti sono stati poi smaltiti dai volontari di Plastic Free, completando così il ciclo virtuoso di sensibilizzazione e azione concreta.

 

Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari che hanno collaborato e reso possibile questo evento, nonché ai responsabili delle associazioni coinvolte. Eventi come questo dimostrano che, con la collaborazione di tutti, è possibile fare la differenza e costruire un futuro più sostenibile.

Condividi!