Sabato, 20 Aprile 2024
Provincia di Genova,
Liguria

Plastic Free in azione al quartiere Sant’Eusebio a Genova per la Giornata Mondiale della Terra

1713907807634_whatsapp-image-2024-04-20-at-6.50.30-pm.jpeg

Plastic Free Onlus ha organizzato con successo un evento di pulizia in occasione della Giornata Mondiale della Terra il 20 aprile in via Mogadiscio nel quartiere Sant'Eusebio a Genova. All’evento, che ha ottenuto il patrocinio del Comune, hanno partecipato circa 40 volontari grazie alla determinazione dei referenti locali Martina Certo, Simone Italiano, Claudio Canepa, Miriam Loverso, Valentina Garofalo e Daniel Valenza.

La presenza dell’Amministrazione di Genova, con il consigliere comunale Federico Giacobbe e la collaborazione con Amiu, l'ente locale per la gestione dei rifiuti, hanno reso possibile l'evento, fornendo sacchi per la raccolta e organizzando il ritiro dei rifiuti raccolti al termine della giornata.

I volontari hanno lavorato instancabilmente per ripulire l'area, rimuovendo una vasta quantità di rifiuti, pari a circa una tonnellata. Tra i rifiuti raccolti, si sono trovati oggetti insoliti come lavandini, water, specchi, pneumatici, sedie, radio e televisori datati, oltre a una grande quantità di ceramica. I volontari hanno dimostrato grande spirito di squadra e determinazione nel ripulire l'area.

Plastic Free Onlus ringrazia tutti i partecipanti, i referenti locali e il comune di Genova per il loro impegno e sostegno nell'organizzazione di questo evento significativo.