Plastic Free e Comune di Tortoreto (TE) rinnovano il protocollo d’intesa per il 2025

Prosegue l’impegno del Comune di Tortoreto, in provincia di Teramo, nella tutela dell’ambiente e nella riduzione dell’inquinamento da plastica. Giovedì 13 febbraio, è stato rinnovato il protocollo d’intesa tra Plastic Free Onlus e l’Amministrazione comunale, confermando una collaborazione già solida e orientata a risultati concreti.
Tortoreto, già insignito del titolo di Comune Plastic Free 2024, verrà nuovamente premiato anche quest’anno per le azioni intraprese a favore della sostenibilità. Tra le iniziative più recenti, il Comune ha installato distributori di acqua potabile presso i plessi scolastici, con l’obiettivo di ridurre il consumo di bottiglie di plastica monouso e incentivare l’utilizzo di contenitori riutilizzabili.
“Ringraziamo il Sindaco Domenico Piccioni, il Vicesindaco Arianna Del Sordo e il Consigliere Maurizio Branciaroli per la condivisione di intenti e la volontà di proseguire su questa strada – dichiara Luca Di Carlantonio, referente regionale Plastic Free Abruzzo – Il rinnovo del protocollo d’intesa dimostra che quando pubblico e volontariato collaborano, si possono ottenere risultati concreti per l’ambiente e per la cittadinanza”.
Anche nel 2025, quindi, Tortoreto si conferma un Comune all’avanguardia nella lotta all’inquinamento e nella sensibilizzazione della comunità su tematiche ambientali, con nuove iniziative che contribuiranno a rendere il territorio sempre più sostenibile.
Ultimi post
Plastic Free alle Maldive: 40 sacchi di rifiuti raccolti sull’isola di Finolhu
Venerdì 2 maggio, si è svolta una significativa operazione di pulizia sull’isola deserta di Finolhu, alle Maldive. L’iniziativa è stata organizzata da Giovanna Bellazzi, ambass… scopri di più
Napoli: Volontari Plastic Free con i detenuti Seconda Chance di Secondigliano per ripulire la spiaggia di Sant'Antonio a Mergellina
Domani, sabato 3 maggio, Napoli sarà protagonista di una delle 13 tappe italiane dell’iniziativa nazionale promossa da Plastic Free Onlus e Seconda Chance, che vedrà detenuti i… scopri di più
Sensibilizzazione Plastic Free alla Fiera di Campoverde di Aprili (LT)
Il Primo Maggio non è stato solo festa, ma anche occasione di impegno ambientale grazie ai volontari di Plastic Free che, in occasione della Fiera di Campoverde di Aprilia (LT)… scopri di più