Plastic Free arriva a Mazzè (TO): firmato il protocollo d’intesa con il Comune

Un nuovo importante passo per la tutela dell’ambiente è stato compiuto a Mazzè (TO), dove è stato ufficialmente firmato il protocollo d’intesa tra il Comune e Plastic Free Onlus. A rappresentare l’associazione è stata Nicoletta Rallo, nuova referente locale, accolta con entusiasmo dall’Amministrazione comunale.
Il documento è stato sottoscritto nei giorni scorsi dal sindaco Marco Formia e dall’assessore alla Cultura e Turismo Isabella Bellissimo, che sin dal primo incontro hanno mostrato grande attenzione verso i temi della sostenibilità e della sensibilizzazione ambientale.
«Sono onorata di iniziare questo percorso in un Comune così ricettivo e attento – ha dichiarato Nicoletta Rallo –. Insieme all’Amministrazione stiamo già lavorando per organizzare il primo evento, con l’obiettivo di coinvolgere attivamente cittadini, famiglie e scuole in iniziative concrete di salvaguardia del territorio».
La firma del protocollo sancisce l’inizio ufficiale della collaborazione tra Plastic Free e il Comune di Mazzè, che entra così a far parte della rete di enti locali impegnati nella lotta all’inquinamento da plastica e nella promozione di comportamenti sostenibili.
A breve sarà annunciata la data del primo appuntamento sul territorio. Per rimanere aggiornati è possibile consultare la sezione Eventi del sito ufficiale www.plasticfreeonlus.it.
Ultimi post
I ragazzi del progetto “Noi ci siamo” di Povegliano (TV) in azione con Plastic Free per ripulire le campagne
Una mattinata all’insegna dell’impegno e della consapevolezza ambientale ha visto protagonisti, martedì 15 luglio, dieci giovani del progetto comunale “Povegliano, noi ci siamo… scopri di più
A Celle Macra (CN), una camminata nel cuore della Val Maira per prendersi cura della natura con Plastic Free
Lunedì 14 luglio Celle Macra, incantevole borgo della Val Maira in provincia di Cuneo, ha ospitato una passeggiata ecologica che ha unito amore per l’ambiente, valorizzazione d… scopri di più
Cefalù (PA), Giornata del Mare: il Vescovo Marciante ringrazia Plastic Free per l’impegno nella tutela del creato
Si è svolta a Cefalù la Giornata del Mare 2025, promossa dalla Diocesi attraverso il Servizio Pastorale per il Turismo, lo Sport, il Tempo Libero e l’Apostolato del Mare. Un’oc… scopri di più