Plastic Free alla prima Festa d’Estate al quartiere Saval di Verona

Il quartiere Saval di Verona ha ospitato sabato 22 giugno la prima Festa d’Estate, un evento che ha visto Plastic Free in prima linea per promuovere la sensibilizzazione ambientale. L’iniziativa, organizzata dalla referente Giovanna Leardini, ha coinvolto numerosi cittadini del quartiere, mettendo in luce l’importanza della tutela dell’ambiente.
Protagonista indiscussa dell’evento è stata Cecilia, giovane referente ambientale della sua classe, che con grande passione ha dedicato il suo tempo alla raccolta di mozziconi di sigarette insieme alla sua amica. La dedizione delle giovani partecipanti è stata accolta con entusiasmo dai presenti, tra cui una signora che ha mostrato con orgoglio il suo porta-mozziconi tascabile, utilizzato per evitare di disperdere le cicche di sigarette nell’ambiente.
Raffaele, titolare della gastronomia Menta & Rosmarino, ha voluto ringraziare i volontari di Plastic Free per il loro impegno nella pulizia e nella sensibilizzazione dei cittadini, offrendo loro un super aperitivo come gesto di gratitudine. "È stato un piacere collaborare con Plastic Free e vedere come le piccole azioni possano fare una grande differenza," ha dichiarato Raffaele.
L'evento ha rappresentato non solo un momento di convivialità, ma anche un'importante occasione per promuovere la consapevolezza ambientale e il rispetto per il territorio. Giovanna Leardini ha espresso la sua soddisfazione per la partecipazione e l’entusiasmo dei volontari, sottolineando l’importanza del lavoro di squadra e della collaborazione con le realtà locali per raggiungere obiettivi comuni di sostenibilità.
Ultimi post
La sensibilizzazione non va in vacanza: Plastic Free nei campi estivi di Ferrara
Anche d’estate, l’impegno per l’ambiente non si ferma. Lunedì 9 giugno è iniziata una nuova avventura per Plastic Free Ferrara con l’avvio delle attività nei campi estivi, a pa… scopri di più
I giovani che cambieranno il mondo: 1.755 studenti incontrati nelle scuole di Ferrara da Plastic Free
Si è concluso l’anno scolastico 2024/2025, ed è tempo di bilanci anche per chi, come Laura Felletti Spadazzi, dedica il proprio tempo al volontariato ambientale. Referente per … scopri di più
Nella frazione Sinigo a Merano (BZ) prende il via la collaborazione tra Plastic Free e il centro giovani TILT: sensibilizzazione e raccolta ambientale ogni mese
Giovedì 26 giugno, nella frazione di Sinigo (Sinich), a Merano, in provincia di Bolzano, ha preso il via un nuovo percorso di collaborazione tra Plastic Free Onlus e il centro … scopri di più