Plastic Free a Bolzano: in 62 ripuliscono Piazza Tribunale dai mozziconi

Grande successo per l'iniziativa Plastic Free organizzata sabato in Piazza Tribunale a Bolzano, guidata dalla referente Alexandra Perugini. Ben 62 volontari, tra cui moltissimi giovani e bambini, si sono mobilitati per raccogliere rifiuti e sensibilizzare la comunità sull’importanza di preservare gli spazi pubblici.
In poco tempo sono stati rimossi dalla piazza ben 5,5 kg di rifiuti, con un dato significativo: 1,5 kg erano esclusivamente mozziconi di sigaretta, uno dei rifiuti più dannosi e diffusi nelle nostre città.
Particolarmente significativa è stata la presenza di molti minorenni che, con entusiasmo e spirito di squadra, hanno dato l'esempio agli adulti. «Mi sono divertito tantissimo», ha commentato uno dei bambini, testimoniando come sensibilizzazione e divertimento possano andare di pari passo.
«La grande partecipazione ci conferma quanto eventi come questo siano necessari e apprezzati – ha sottolineato Alexandra Perugini – soprattutto perché coinvolgono i più piccoli, protagonisti consapevoli della tutela dell'ambiente».
Plastic Free proseguirà con ulteriori iniziative per mantenere alta l'attenzione sull'ambiente e promuovere un futuro sempre più sostenibile e pulito per tutti.
Ultimi post
Gravina in Puglia (BA): Plastic Free porta la sostenibilità all’Istituto Tecnico Tecnologico e Professionale “G. Galilei”
Una mattinata intensa, coinvolgente e ricca di stimoli quella vissuta il 9 maggio dagli studenti dell’Istituto Tecnico Tecnologico e Professionale “G. Galilei” di Gravina in Pu… scopri di più
Nel We Plogging lombardo, 10 appuntamenti Plastic Free nelle province di Milano, Monza-Brianza e Pavia
Camminare, fare attività fisica e allo stesso tempo prendersi cura della natura. Sabato 10 e domenica 11 maggio in Lombardia torna We Plogging, la quarta edizione del weekend “… scopri di più
Plastic Free Onlus a Roma Cura Roma: “Cinque appuntamenti in città per una Capitale più pulita e consapevole”
Domani, sabato 10 maggio, Plastic Free Onlus sarà tra i protagonisti della quarta edizione di Roma Cura Roma, la grande mobilitazione cittadina promossa dall’Assessorato all’Ag… scopri di più