Domenica, 23 Febbraio 2025
Provincia di Verona,
Veneto

Negrar di Valpolicella (VR): Plastic Free e Amministrazione comunale insieme per l’ambiente

#Pulizie ambientali
1740402027910_whatsapp-image-2025-02-23-at-6.30.17-pm.jpeg

Un’altra giornata all’insegna della tutela ambientale si è svolta a Negrar di Valpolicella (VR), dove i volontari di Plastic Free, insieme all’amministrazione comunale, hanno dato vita a un’importante iniziativa di pulizia. Diciotto referenti, coordinati da Daria Zecchinelli, hanno raccolto complessivamente 85 kg di rifiuti indifferenziati, 30 kg di plastica e 4 kg di vetro.


L’evento, realizzato in collaborazione con il Comune di Negrar di Valpolicella, ha visto la partecipazione del sindaco Fausto Rossignoli, dell’assessore all’ecologia Maddalena Maistri e dell’assessore allo sport Mattia Mameli, che hanno voluto portare il proprio sostegno all’iniziativa.


Le operazioni di pulizia si sono concentrate nelle vie centrali del paese, nelle aree vicine alle scuole medie e nel parco giochi della Baita degli Alpini, zone frequentate quotidianamente da cittadini e studenti. Purtroppo, la situazione non sembra migliorare: mozziconi di sigaretta e rifiuti, soprattutto plastica, continuano a essere abbandonati senza scrupoli.


Plastic Free continuerà a promuovere attività di sensibilizzazione per contrastare questo fenomeno e incoraggiare la comunità a prendersi cura del proprio territorio. La collaborazione tra istituzioni e volontari è fondamentale per costruire un futuro più pulito e sostenibile.

Condividi!