Giovedì, 6 Giugno 2024
Provincia di Verona,
Veneto

Mille studenti del Liceo Statale Galileo Galilei di Verona alla passeggiata ecologica Plastic Free

#Pulizie ambientali
#Giovani e scuole
1717786194671_untitled-project.jpg

Grazie alla sensibilità della Dirigente Mariangela Icarelli, alla capacità organizzativa del Prof. Federico Semolini, alla condivisione dei docenti e alla collaborazione di AMIA e del Comune di Verona, è stato possibile realizzare una straordinaria passeggiata ecologica che ha coinvolto ben 1.000 studenti del Liceo Statale Galileo Galilei. Questa iniziativa, supportata da Plastic Free e coordinata dalla vicereferente regionale per il Veneto Giovanna Leardini, ha avuto l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza veronese sull'importanza di non abbandonare rifiuti e di effettuare correttamente la raccolta differenziata.

 

La passeggiata ecologica, svoltasi in una giornata luminosa e piena di entusiasmo, ha visto i giovani studenti impegnarsi attivamente nella pulizia delle aree circostanti la scuola e nel diffondere un messaggio di cambiamento ecologico. Armati di sacchi e guanti, i ragazzi hanno ripulito parchi, strade e piazze, dimostrando concretamente come l'impegno di ognuno possa fare la differenza.

 

L'iniziativa ha ricevuto ampi consensi anche da parte delle autorità locali. Il Comune di Verona e AMIA hanno fornito supporto logistico e materiale per la raccolta dei rifiuti, sottolineando l'importanza della sinergia tra enti pubblici e privati per la riuscita di progetti così ambiziosi.

 

"Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno reso questa giornata speciale," ha dichiarato Giovanna Leardini di Plastic Free, che ha ricevuto un dono floreale alla fine della manifestazione. "L'impegno e la passione degli studenti, insieme alla dedizione dei docenti e al sostegno delle istituzioni, sono la chiave per costruire un futuro più pulito e sostenibile."

 

La passeggiata ecologica al Liceo Statale Galileo Galilei rappresenta un esempio virtuoso di come l'educazione ambientale possa diventare un'esperienza pratica e coinvolgente, capace di ispirare cambiamenti positivi nelle abitudini quotidiane e nella gestione dei rifiuti.

Condividi!