Venerdì, 19 Luglio 2024
Provincia di Napoli,
Campania

La spiaggia del Circolo Ilva a Bagnoli riacquista splendore grazie ai volontari Plastic Free

#Pulizie ambientali
1721677295497_whatsapp-image-2024-07-19-at-8.29.43-am.jpeg

Guidati dal referente Stefano Pugliese, i volontari di Plastic Free si sono ritrovati sulla spiaggia del Circolo Ilva a Bagnoli, Napoli, per una giornata dedicata alla pulizia e alla tutela dell'ambiente. L'iniziativa ha visto una partecipazione entusiasta e determinata, che ha portato alla raccolta di 30 sacchi di rifiuti.

 

La raccolta ha prodotto risultati significativi: 10 sacchi sono stati riempiti esclusivamente con plastica e altri 10 con vetro. Questi numeri evidenziano l'impatto concreto che le attività di sensibilizzazione e pulizia di Plastic Free possono avere sulle nostre coste, dimostrando quanto ancora sia necessario fare per contrastare l'inquinamento.

 

L'evento non solo ha contribuito a rendere la spiaggia più pulita e sicura per i bagnanti, ma ha anche rafforzato la consapevolezza tra i partecipanti riguardo l'importanza di mantenere il nostro ambiente libero dai rifiuti. La comunità locale ha risposto con gratitudine e interesse, mostrando quanto sia vitale la collaborazione tra cittadini e associazioni per il bene comune.

 

Grazie all'impegno di Stefano Pugliese e dei volontari, questa iniziativa si è rivelata un successo, portando avanti la missione di Plastic Free di proteggere l'ambiente e promuovere una cultura di sostenibilità. Le attività di raccolta rifiuti continueranno, con l'obiettivo di sensibilizzare sempre più persone sull'importanza di un comportamento responsabile verso il nostro Pianeta.

Condividi!