Domenica, 9 Giugno 2024
Provincia di Latina,
Lazio

Clean up lungo il sentiero LH12 Ecoludolandia di Bassiano (LT) per la Giornata dell'Ambiente e degli Oceani

#Pulizie ambientali
1718347831028_whatsapp-image-2024-06-09-at-2.16.33-pm.jpeg

In occasione della Giornata dell'Ambiente e degli Oceani, domenica 9 giugno, si è tenuto un evento significativo a Bassiano, in provincia di Latina, sul sentiero LH12 Ecoludolandia. L'evento, sostenuto da MINI e guidato dai nuovi referenti Plastic Free, Martina Radicioli e Antonio d’Alessandro, ha visto la partecipazione di 15 volontari che hanno raccolto un totale di 80 kg di rifiuti in sole due ore.

 

Con spirito di squadra e tante risate, i volontari hanno ripulito il meraviglioso sentiero in via Luigi Iannarelli, dove i rifiuti invadevano la vegetazione circostante, rendendo l'area non accessibile ai mezzi degli addetti. Questo successo è stato possibile grazie al patrocinio e all'autorizzazione del Comune di Bassiano, al supporto del DM Service per lo smaltimento dei rifiuti, ai dipendenti del comune intervenuti sul posto e alla società “QEB Sport Experience” che ha fornito un notevole aiuto nel trasporto dei rifiuti con il quad.

 

"È stata una raccolta difficile, ma come sempre, siamo un esercito e insieme possiamo tutto!" ha dichiarato Martina Radicioli, esprimendo la sua soddisfazione per l'impegno e la dedizione di tutti i partecipanti.

 

L'evento ha segnato il primo impegno ufficiale per Martina Radicioli e Antonio d’Alessandro come referenti per il Comune di Sermoneta, dimostrando che con passione e collaborazione si possono ottenere risultati significativi.

Condividi!