Cesa (CE) si prende cura del territorio: volontari Plastic Free in azione per la Giornata dell’Ambiente e degli Oceani

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente e degli Oceani, il Comune di Cesa, in provincia di Caserta, si è trasformato questa mattina in un esempio concreto di cittadinanza attiva e amore per il territorio. Guidati da Antonietta Cristiano, referente Plastic Free Onlus per la città, decine di volontari si sono riuniti per un intervento di pulizia ambientale che ha restituito decoro e dignità a diverse aree urbane e verdi.
Durante l’evento sono stati raccolti sacchi colmi di plastica abbandonata, bottiglie di vetro, lattine, cartacce, imballaggi di ogni tipo, mozziconi di sigaretta e anche rifiuti ingombranti lasciati senza scrupoli nelle zone verdi. Un lavoro prezioso che ha visto la partecipazione attiva dell’associazione Cesa Rinasce e il supporto fondamentale dell’Amministrazione comunale, rappresentata dall’Assessore Alfonso Marrandino e dal Sindaco Enzo Guida, presenti per ribadire il proprio impegno nella tutela dell’ambiente.
A fianco dei volontari anche la DM Technology, sempre sensibile alle iniziative ecologiche, e il comando dei vigili urbani, che ha garantito ordine e sicurezza. L’azione, coordinata in sinergia con Plastic Free Onlus, ha offerto un momento di riflessione collettiva sul valore dell’ambiente e sulla necessità di adottare comportamenti responsabili per proteggerlo ogni giorno.
Cesa oggi ha dimostrato che, con il contributo di tutti, è possibile generare un cambiamento reale. E il sorriso dei volontari, a fine mattinata, era il segno più evidente di una comunità che vuole fare la propria parte.
Ultimi post
Plastic Free di Aprilia (LT) in azione nella zona La Cogna per la Giornata Mondiale dell’Ambiente e degli Oceani
In occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente e degli Oceani, i volontari del gruppo Plastic Free di Aprilia, in provincia di Latina, guidati dal referente Massimiliano Ci… scopri di più
Una Terra che respira | Volontari Plastic Free a Stintino (SS) in azione sul lungomare per la Giornata mondiale dell’Ambiente e degli Oceani
Sabato 7 giugno, in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente e degli Oceani, anche Stintino ha fatto la sua parte grazie a un'iniziativa promossa da Plastic Free Onlus. … scopri di più
Onda blu da Sorso (SS): Volontari Plastic Free in azione per l’ambiente e gli oceani
In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente e degli Oceani, sabato 7 giugno Sorso, in provincia di Sassari, ha dato vita a una straordinaria iniziativa di pulizia ambien… scopri di più