Venerdì, 19 Luglio 2024
Provincia di Latina,
Lazio

A Latina, volontari Plastic Free ripuliscono il parco giochi di Largo Farroupilha nell’ambito di “Piazzole Pulite”

#Pulizie ambientali
1721851795935_whatsapp-image-2024-07-19-at-8.48.10-pm.jpeg

Nell'ambito della serie di eventi "Piazzole Pulite", la sera di venerdì 19 luglio si è svolta una significativa operazione di raccolta rifiuti a Latina, nel quartiere Q4, presso l'area "Oasi Verde Susetta Guerrini". In particolare, l'intervento si è concentrato nel parco giochi di Largo Farroupilha e nell'area fitness pubblica adiacente.

 

Guidati dal referente Plastic Free Antonio D'Alessandro, otto volontari hanno dedicato circa un'ora alla pulizia dell'area, riuscendo a raccogliere complessivamente 22 kg di plastica e altri rifiuti. Questo impegno ha ricevuto il patrocinio del Comune di Latina, il quale ha dimostrato ancora una volta il proprio sostegno alle iniziative ecologiche.

 

La società di raccolta ABC ha fornito un supporto logistico essenziale per la riuscita dell'evento. Tra i partecipanti, spiccano Marco dell'associazione NaturaNoi e Massimiliano, referente di Aprilia, la cui collaborazione è stata fondamentale.

 

Antonio D'Alessandro ha voluto ringraziare tutti i volontari e i presenti che hanno partecipato, sottolineando l'importanza della loro azione e le parole di apprezzamento ricevute dalla comunità locale. "È incoraggiante vedere come l'impegno di pochi possa fare la differenza e stimolare un senso di responsabilità collettiva verso l'ambiente," ha dichiarato D'Alessandro.

 

Questi eventi di pulizia non solo migliorano immediatamente l'aspetto e la fruibilità delle aree verdi, ma rappresentano anche un importante messaggio di sensibilizzazione ambientale. L'iniziativa a Latina è un ulteriore passo verso una maggiore consapevolezza ecologica e la salvaguardia del nostro territorio.

 

L'appuntamento con "Piazzole Pulite" continua, con la speranza di vedere sempre più cittadini coinvolti e impegnati nella tutela dell'ambiente.

Condividi!