Giovedì, 26 Settembre 2024
Provincia di Caserta,
Campania

A Cesa (CE) raccolti 11 kg tra mozziconi e rifiuti a piazza De Gasperi

#Pulizie ambientali
1727365906500_whatsapp-image-2024-09-26-at-5.22.25-pm.jpeg

Giovedì 26 settembre a Cesa, in provincia di Caserta, si è svolta un’importante iniziativa di pulizia ambientale, guidata dalla referente di Plastic Free Antonietta Cristiano e l'Assessore all'ambiente Alfonso Marrandino. Durante l'evento, i volontari si sono concentrati principalmente sulla raccolta di mozziconi di sigarette nelle aree centrali del paese, come Piazza De Gasperi, Piazza De Michele e Villa Aldo Moro, luoghi simbolo e cuore pulsante di Cesa.

 

Grazie all'impegno di circa 70 volontari, sono stati raccolti: 6 kg di mozziconi di sigarette, alcune bottiglie e resti di vetro, 3 kg di plastica, una busta di rifiuti indifferenziati e una busta di carta. Il totale raccolto, come confermato dall’azienda DM Technology, è stato di 11 kg di rifiuti.

 

Un ringraziamento speciale va all’Assessore Marrandino per il suo costante supporto, agli alunni e insegnanti dell’Istituto Comprensivo "Bagno" di Cesa, in particolare al professor De Michele, al Forum Giovani e a DM Technology per il loro prezioso contributo. Grazie all’impegno di tutti, un passo in più è stato fatto verso un ambiente più pulito e sostenibile.

Condividi!