Domenica, 16 Giugno 2024
Provincia di Lecce,
Puglia

A Campi Salentina (LE) una pulizia ambientale in sinergia tra associazioni

#Pulizie ambientali
1718635145908_whatsapp-image-2024-06-17-at-12.11.59-pm.jpeg

Domenica 16 giugno, la comunità di Campi Salentina (LE) si è unita in una straordinaria iniziativa di pulizia ambientale, organizzata dal referente Plastic Free Annaurora Pallara. L'evento si è svolto presso la Chiesa Madonna dell'Alto e ha visto una partecipazione attiva e coinvolgente da parte di numerosi volontari.

 

In questa mattinata dedicata all'ambiente, sono stati raccolti ben 250 kg di rifiuti, un risultato significativo che evidenzia l'impegno e la dedizione della comunità locale verso la tutela del territorio. La pulizia ha coperto un'ampia area intorno alla chiesa, un luogo di grande importanza per i residenti.

 

L'evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione di diverse associazioni e organizzazioni locali, tra cui: Masci Campi 1, ASD Podisti Campi, Pro Loco Squinzano, Confcommercio, Pro Loco Casalabate Marina di Trepuzzi, Pro Loco Cellino S. Marco, Pro Loco Campi Salentina, Giocosa Onlus. Monteco, l’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti nel Comune, ha invece supportato l'evento con la fornitura di sacchi e guanti.

 

Questa sinergia ha permesso di unire le forze e ottimizzare le risorse per ottenere un impatto maggiore. Inoltre, l'iniziativa ha ricevuto il patrocinio dei Comuni di Trepuzzi, Cellino S. Marco e Squinzano, che hanno sostenuto l'evento e ne hanno riconosciuto l'importanza per il benessere e la pulizia del territorio.

 

Annaurora Pallara ha espresso grande soddisfazione per il successo dell'evento, sottolineando come la partecipazione attiva e l'impegno delle associazioni e dei volontari siano stati fondamentali per raggiungere un risultato così positivo. "La nostra comunità ha dimostrato ancora una volta che, lavorando insieme, possiamo fare una grande differenza per l'ambiente", ha dichiarato Pallara.

 

Eventi come questo sono cruciali per promuovere una cultura della sostenibilità e della responsabilità ecologica. Grazie all'impegno di tutti, è stato compiuto un importante passo avanti verso un futuro più pulito e sostenibile per la comunità.

Condividi!