Saturday, May 4, 2024
Vicenza Province,
Veneto

Volontari Plastic Free in azione sul territorio di Creazzo (Vicenza)

#Pulizie ambientali
1714899391900_whatsapp-image-2024-05-04-at-9.01.31-pm.jpeg

Nella mattinata di sabato 4 maggio, l'associazione Plastic Free Onlus ha promosso con successo un’iniziativa di pulizia ambientale in via degli Alpini a Creazzo, in provincia di Vicenza. Organizzato dalla referente di Vicenza e viceprovinciale, Gaia Rovati, con la partecipazione di Agostino Sovoca, referente Plastic Free di Arcugnano, l'evento ha visto la partecipazione attiva di 15 volontari determinati a rendere l'ambiente più pulito e sostenibile e sensibilizzare i passanti e i cittadini interessati all'attività.

 

Durante la pulizia, i volontari hanno lavorato con impegno rimuovendo i rifiuti misti tra i quali molti mozziconi. Complessivamente, sono stati rimossi circa 30 kg di plastica e rifiuti, che sono stati prontamente smaltiti dal Comune.

 

L'iniziativa ha goduto del patrocinio del Comune, dimostrando il sostegno delle istituzioni locali nella promozione di azioni volte alla tutela dell'ambiente. La presenza dell'Assessore all'ambiente, Massimiliano Dandrea, ha ulteriormente sottolineato l'importanza dell'iniziativa e l'impegno dell'Amministrazione comunale nel promuovere pratiche sostenibili e responsabili.

 

Plastic Free Onlus, insieme ai suoi referenti e ai volontari, continua a dimostrare il suo impegno nella protezione dell'ambiente e nell'incoraggiare la partecipazione attiva dei cittadini nella costruzione di un futuro più pulito e più verde per tutti.


#plasticfreeveneto #siamoattivinelcambiamento

Share!