Sunday, July 27, 2025
Massa-Carrara Province,
Toscana

Una Terra che respira | A Marina di Carrara (MS) 180 kg di rifiuti rimossi grazie ai volontari Plastic Free

#Pulizie ambientali
1753735441517_whatsapp-image-2025-07-28-at-11.25.40-am.jpeg

Domenica 27 luglio, a Marina di Carrara, l’impegno dei volontari e delle volontarie di Plastic Free Onlus ha dato vita a un'importante iniziativa di raccolta rifiuti ambientale, guidata dal referente provinciale Daniele D’Alessandro. In poche ore, sono stati rimossi circa 180 kg di rifiuti: tra questi, 18 sacchi colmi di materiali vari, numerosi ingombranti e due sacchetti interamente riempiti di bottiglie di birra abbandonate.

 

Dodici in tutto i volontari in campo per un intervento che si è rivelato estremamente efficace, con un impatto visibile e significativo sul territorio. Anche due bambine di 7 e 8 anni hanno preso parte all’attività, raccogliendo con entusiasmo e, con una certa sorpresa, una dentiera tra i rifiuti più insoliti rinvenuti.

 

L’iniziativa, che rientra nel progetto nazionale di Plastic Free Onlus Una Terra che respira, ha ribadito l’importanza di prendersi cura dell’ambiente quotidianamente, coinvolgendo tutte le generazioni e accendendo una luce sull’urgenza di contrastare l’abbandono dei rifiuti.

Share!