Sensibilizzazione ambientale all'Istituto Comprensivo Gaetano Cistaro di Acquappesa (CS)

Sabato 1° giugno, l'Istituto Comprensivo Gaetano Cistaro di Guardia Piemontese-Acquappesa-Bonifati, situato in provincia di Cosenza, ha ospitato un'importante iniziativa di sensibilizzazione ambientale, promossa dai referenti Plastic Free Giovanni Meduri e Lina Esposito. L'evento ha coinvolto 39 alunni, offrendo loro un'opportunità preziosa per approfondire tematiche cruciali legate alla tutela dell'ambiente.
Presso l'istituto, i giovani studenti hanno partecipato a sessioni di sensibilizzazione interattive e coinvolgenti, mirate a promuovere una maggiore consapevolezza sui problemi legati all'inquinamento e alla gestione sostenibile delle risorse ambientali. Grazie all'impegno dei referenti e al supporto degli sponsor, tutti i partecipanti hanno ricevuto attestati di partecipazione e cappellini, simboli tangibili del loro impegno nella salvaguardia dell'ambiente.
L'iniziativa ha beneficiato del contributo generoso di sponsor locali, tra cui il Bar Lo Scoglio e il Real Asturias Hotel, nonché delle amministrazioni condominiali Angilica, che hanno reso possibile la realizzazione dell'evento e la distribuzione di premi ai giovani partecipanti.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto all'insegnante Tiziana Larotonda, per il suo prezioso sostegno e la sua disponibilità nell'organizzazione e nell'assistenza durante l'evento.
Latest posts
Torino: Svolta green per le feste di laurea. Plastic Free Onlus sostiene il Politecnico
Plastic Free Onlus esprime pieno sostegno all’iniziativa “Joyful Green Together!”, lanciata dal Politecnico di Torino in collaborazione con il Comune e Amiat | Gruppo Iren, per… discover more
Bari: Domenica 20 luglio si conclude a Japigia il tour nei quartieri di Plastic Free Onlus
Si chiude domenica 20 luglio, con l’ultima tappa nel quartiere Japigia, il primo “Plastic Free Bari in Tour”, promosso da Plastic Free Onlus in collaborazione con il Comune di … discover more
Vicenza, 60 ragazzi al centro estivo Laghetto con Plastic Free: educazione ambientale anche d’estate
Le scuole saranno pure chiuse, ma l’impegno per l’ambiente non va in vacanza. Ne è convinto Paolo Fraccaro, referente provinciale di Plastic Free Onlus a Vicenza, che continua … discover more