Sensibilizzazione ambientale al Liceo "Don Lorenzo Milani" di Acquaviva delle Fonti (BA)

Nella mattinata di lunedì 6 maggio, il Liceo "Don Lorenzo Milani" di Acquaviva delle Fonti (Ba) ha ospitato con grande entusiasmo una significativa giornata di sensibilizzazione ambientale promossa da Plastic Free Onlus. L'evento, coordinato con maestria dai referenti locali Silvana Ferrante, Elisabetta Carnicelli e Filippo Natuzzi, ha coinvolto attivamente oltre 120 studenti desiderosi di apprendere e agire per la tutela dell'ambiente.
Suddivisa in due sessioni, la giornata ha offerto agli studenti l'opportunità di partecipare a incontri coinvolgenti e informativi, arricchiti dal prezioso contributo della docente Marica Laudadio. I ragazzi hanno dimostrato un vivo interesse e un forte senso di responsabilità nei confronti delle tematiche ambientali, rendendo l'evento un momento di crescita e sensibilizzazione concreta.
Questa giornata è la seconda di una serie di tre appuntamenti di sensibilizzazione organizzati nell'anno accademico in corso, con l'obiettivo di educare e coinvolgere attivamente gli studenti sul tema della tutela ambientale. Il prossimo incontro, fissato per lunedì 3 giugno, vedrà la partecipazione di tutti gli studenti sensibilizzati fino ad ora, culminando in una giornata di raccolta collettiva al di fuori dell'istituto.
Un sincero ringraziamento va alla dirigente professoressa Maria Rosaria Annoscia, per il suo costante sostegno e il suo prezioso contributo nell'organizzazione di queste iniziative. È grazie a persone come lei che è possibile promuovere la consapevolezza ambientale e stimolare l'azione concreta per la protezione del nostro Pianeta.
L'impegno e la partecipazione attiva degli studenti e dei referenti Plastic Free dimostrano che, con la collaborazione e la determinazione di tutti, è possibile promuovere un cambiamento positivo e costruttivo verso un futuro più sostenibile per tutti.
Latest posts
Passeggiata ecologica Plastic Free a Teramo per i detenuti Seconda Chance della Casa Circondariale
Sabato 3 maggio Teramo è stata una delle tredici città italiane protagoniste dell’iniziativa nazionale promossa da Plastic Free Onlus e Seconda Chance, con il coinvolgimento di… discover more
A Sabaudia (LT): Volontari Plastic Free e detenuti Seconda Chance uniti per l’ambiente nella spiaggia della Bufalara
Sabato 3 maggio la spiaggia della Bufalara, area faunistica protetta del Parco Nazionale del Circeo, è stata al centro di una straordinaria giornata di impegno ambientale e inc… discover more
A Marina di Massa, volontari Plastic Free e detenuti Seconda Chance rimuovono dalla costa 400 kg di rifiuti
Sabato 3 maggio, Marina di Massa è stata teatro di un grande esempio di cittadinanza attiva, inclusione e rispetto per l’ambiente. Grazie all’iniziativa promossa da Plastic Fre… discover more