Sea & Rivers | Volontari Plastic Free rimuovono 500 kg di rifiuti dall’area dell’ex Manicomio di Mombello a Limbiate (MB)

Sabato 28 settembre, nell'ambito dell'evento nazionale "Sea & Rivers" promosso da Plastic Free, circa 30 volontari si sono riuniti all’ingresso dell’ex manicomio di Mombello a Limbiate (MB) per un’importante operazione di pulizia ambientale. L’iniziativa è stata guidata da Paolo Moras, referente locale di Plastic Free, con la collaborazione del gruppo locale "Sei di Limbiate se pulisci" e dell’associazione "Tanto+ Mombello", impegnata nel restituire vitalità a questa storica zona abbandonata.
Durante la giornata sono stati raccolti circa 500 kg di rifiuti di ogni genere, molti dei quali probabilmente estratti dai palazzi in rovina dell'ex manicomio. Tra i rifiuti spiccavano mobili, pezzi di elettrodomestici e macchinari, ferri arrugginiti e altro materiale abbandonato, contribuendo a rendere più sicuro e pulito questo importante spazio verde.
L’evento, oltre a ripulire un'area dimenticata, ha sottolineato la necessità di continuare a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di preservare l’ambiente e valorizzare il patrimonio storico-culturale di Limbiate.
Latest posts
Gravina in Puglia (BA): Plastic Free porta la sostenibilità all’Istituto Tecnico Tecnologico e Professionale “G. Galilei”
Una mattinata intensa, coinvolgente e ricca di stimoli quella vissuta il 9 maggio dagli studenti dell’Istituto Tecnico Tecnologico e Professionale “G. Galilei” di Gravina in Pu… discover more
Nel We Plogging lombardo, 10 appuntamenti Plastic Free nelle province di Milano, Monza-Brianza e Pavia
Camminare, fare attività fisica e allo stesso tempo prendersi cura della natura. Sabato 10 e domenica 11 maggio in Lombardia torna We Plogging, la quarta edizione del weekend “… discover more
Plastic Free Onlus a Roma Cura Roma: “Cinque appuntamenti in città per una Capitale più pulita e consapevole”
Domani, sabato 10 maggio, Plastic Free Onlus sarà tra i protagonisti della quarta edizione di Roma Cura Roma, la grande mobilitazione cittadina promossa dall’Assessorato all’Ag… discover more