Ripulito il Parco Punta Perotti di Bari nella Giornata Mondiale dell'Ambiente e degli Oceani

In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente e degli Oceani, l'8 giugno a Bari si è svolta una straordinaria operazione di pulizia ambientale presso il Parco Punta Perotti. L'evento, organizzato da Plastic Free, ha visto la partecipazione di 100 volontari, inclusi numerosi studenti delle scuole locali, ed è stato supportato da importanti partner come FINCONS Group, Legambiente, Coop, Fastweb e il main sponsor MINI.
I referenti dell'evento, Davide Santacroce, Silvana Mitolo e Gabriele Carofiglio, hanno guidato i volontari in un'azione di pulizia che ha portato alla raccolta di ben 1.000 kg di rifiuti. L'attività ha interessato sia l'area del parco che il parcheggio adiacente, restituendo al luogo la sua bellezza naturale e contribuendo a migliorare l'ambiente urbano.
La presenza di referenti di altri Comuni della regione Puglia ha evidenziato l'importanza della collaborazione e della condivisione di buone pratiche tra diverse comunità. Questa sinergia ha permesso di affrontare in maniera efficace le problematiche legate all'inquinamento e di sensibilizzare un numero sempre maggiore di persone sull'importanza della tutela ambientale.
Al contempo, i partner hanno fornito risorse e sostegno logistico, dimostrando il loro impegno nella lotta contro l'inquinamento e nella promozione di uno stile di vita sostenibile.
Davide Santacroce ha espresso grande soddisfazione per la riuscita dell'evento, ringraziando tutti i partecipanti e i partner coinvolti. "La partecipazione di così tante persone e il supporto delle aziende e delle associazioni ci hanno permesso di ottenere un risultato straordinario. Insieme possiamo fare la differenza e contribuire alla salvaguardia del nostro Pianeta," ha dichiarato Santacroce.
Latest posts
Passeggiata ecologica Plastic Free a Teramo per i detenuti Seconda Chance della Casa Circondariale
Sabato 3 maggio Teramo è stata una delle tredici città italiane protagoniste dell’iniziativa nazionale promossa da Plastic Free Onlus e Seconda Chance, con il coinvolgimento di… discover more
A Sabaudia (LT): Volontari Plastic Free e detenuti Seconda Chance uniti per l’ambiente nella spiaggia della Bufalara
Sabato 3 maggio la spiaggia della Bufalara, area faunistica protetta del Parco Nazionale del Circeo, è stata al centro di una straordinaria giornata di impegno ambientale e inc… discover more
A Marina di Massa, volontari Plastic Free e detenuti Seconda Chance rimuovono dalla costa 400 kg di rifiuti
Sabato 3 maggio, Marina di Massa è stata teatro di un grande esempio di cittadinanza attiva, inclusione e rispetto per l’ambiente. Grazie all’iniziativa promossa da Plastic Fre… discover more