Saturday, June 1, 2024
Roma Province,
Lazio

Rimossi circa 300 kg dalla spiaggia di Fiumicino grazie al clean up Plastic Free

#Pulizie ambientali
1717267027719_whatsapp-image-2024-06-01-at-7.09.12-pm.jpeg

Circa trenta volontari si sono riuniti al mattino di sabato 1° giugno per partecipare all'iniziativa di pulizia ambientale organizzata da Plastic Free per ridonare splendore al tratto di spiaggia di via della Pesca a Fiumicino. L'evento, guidato dal referente locale Fabio Campolongo, ha visto la partecipazione attiva di cittadini e associazioni locali desiderosi di contribuire alla pulizia dell'ambiente marino.

 

L'obiettivo principale dell'iniziativa è stato quello di liberare la spiaggia da plastica e microplastiche, sensibilizzando nel contempo i partecipanti alla riduzione dell'utilizzo della plastica e all'importanza di mantenere pulito l'ambiente circostante.

 

Durante la pulizia sono stati raccolti complessivamente: 11 sacchi di rifiuti indifferenziati; 5 sacchi di plastica; un sacco di vetro; un ammasso di corda da rete da pesca; 6/7 tavole di legno; un copertone; un secchio e un cartello

 

Il totale dei rifiuti rimossi è stato di circa 300 kg, che testimonia l'importanza e l'efficacia dell'azione svolta. Grazie alla determinazione e all'impegno dei volontari, la spiaggia di via della Pesca è stata restituita ai cittadini come uno spazio libero da inquinamento, contribuendo così alla salvaguardia dell'ambiente marino e alla promozione di una cultura della sostenibilità.

 

Plastic Free continua a promuovere iniziative di pulizia e sensibilizzazione in tutto il territorio, lavorando insieme alla comunità locale per un futuro più pulito e sostenibile per tutti.

Share!